GARANTI E GARANTITI



GARANTI E GARANTITI.

Da che cosa e da quando ha origine il mestiere del <garante> non si sa, ma in Italia è divenuta una figura di spicco ed è presente in quasi tutte le funzioni importanti del nostro vivere.

Una volta <il garante> era presente maggiormente nel meridione d’Italia, ed all’estero in Cina, negli Stati Uniti, in Russia, e la dove c’era la possibilità di mungere intimando pagamenti in cambio di protezione e garanzie.

Col passare degli anni <il garante> cambia significato e diventa <l’Onorevole Garante>. 
In sostanza una garanzia sul controllo virtuale di pertinenza, assicurando la qualità e i prezzi di specifici servizi.
Nel nostro paese, tutti i servizi gestiti dalla presenza del Garante ricalcano una situazione anomala che richiede un reale intervento del Governo, per bilanciare politiche e prezzi dei vari servizi a quelli degli altri paesi.

Per citarne qualcuno:-
La Televisione, un mezzo di informazione politico/pubblicitario con il canone.
La telefonia fissa, dove il costo è già elevato, viene imposto anche il canone.
Le Assicurazioni obbligatorie, un servizio che elude la realtà.
Le Banche, mostri senza anima liberi di applicare le proprie imposizioni.
I Medicinali, con prezzi gonfiati e quantità di medicinali placebo in circolazione.
L’Energia, il porta bandiera di una situazione irreale, la quale governa il destino economico del paese e si ripercuote sull’alto costo della vita e la perdita di concorrenza riducendo la produttività ed il lavoro. La vera responsabile della crescita zero.
Il costo delle case, degli affitti, una vera imposizione mafiosa abbandonata alla mercè degli speculatori, fra i quali anche Istituzioni.

Chi è il Garante e quali sono le sue funzioni ??
Sè lo chiediamo a quelli che studiano gli Astri o meglio ancora ad uno dei tanti Opinionisti a pagamento i quali guidano il ragionamento degli Italiani che camminano a bocca aperta, vi diranno che i Francesi, Olandesi, Tedeschi, Cinesi, persino gli Arabi, sono venuti in Italia ed hanno comperato le nostre Ditte, e noi con spirito Comunitario le abbiamo quasi regalate, (certamente non vi diranno che erano quelle che noi non vedevamo l’ora di liberarci). 
Ci è rimasta ancora la Fiat che nessuno vuole, gli Americani hanno preferito paghare la penale piuttosto che …….. e l’Alitalia che ha ridotto sensibilmente la voragine passiva, riducendo il personale. Una situazione che per anni era sfuggita ai nostri grandi contabili. Ma nel frattempo qualcuno si è abuffato.

Chi è il Garante e quali sono le Sue funzioni ??
Boh….. è un personaggio che opera dietro le quinte e non si fa fotografare, certamente non eletto dal popolo e fa gli interessi di Orazio. Orazio è un termine aborigeno che significa Ora-paghi-a-zio- e domani non si sa, perché lo zio probabilmente non ci sarà più.

Questa è la teoria che viene applicata a tutti i servizi di prima necessità nel Bel Paese, dove le bollette sono maledettamente gonfiate e manipolate a regola d’arte.
Quando i nostri esperti contabili a bracetto con i Garanti vanno all’estero, bisbigliano fra se e dicono: sarebbe un bell’affare poter penetrare in questi mercati ed applicare i costi che applichiamo noi in Italia, una opportunità che ci farebbe ancor più grassi.

Per chi non lo sapesse, la fusione fra Suez e Gas de France era stata decisa nel 2004 e non c’è ragione per i disinformati di andare in delirio. Il male è tutto in casa ed è di vecchia data, l’Europa non ha nulla a che fare con i nostri vecchi errori politici.

La Francia è una di quelle Nazioni che ha detto <tien> !
Qui non entri a speculare sui nostri mercati e sulla nostra gente !
Andate in Albania, in Serbia, in Russia, in Romania, dove trovate pane per i vostri denti.

Chi è il Garante e quali sono le Sue funzioni ??
Francamente non ho ancora capito nulla, ma è chiaro che in Francia e in Europa non ci vogliono perché siamo abituati a gridare al lupo, a quel lupo che nessuno ci crede più.

Cordiali saluti,
Anthony.