[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Due articoli sulla presenza di testate nucleari in Italia (a seguito di un documento ufficiale dell'Assemblea Parlamentare NATO




---------- Forwarded message ---------
Da: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: dom 21 lug 2019, 22:16
Subject: [ReteDisarmo] Due articoli sulla presenza di testate nucleari in Italia (a seguito di un documento ufficiale dell'Assemblea Parlamentare NATO
To: coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>


ve li riporto, con i testi dei due “Post” fatti per la nostra pagina Facebook
un saluto
Francesco


****


Finalmente tolta la maschera anche in maniera "ufficiale" al "segreto di Pulcinella" delle testate #nucleari presenti in Europa (e in particolare in Italia).

Dopo la foto pubblicata lo scorso anno dall'Osservatorio Mil€x Taglia le ali alle armi e i recenti documenti pubblicati da giornali bresciani in un documento NATO si cita infatti esplicitamente la presenza di 150 armi americane localizzate in Europa, in particolare in Italia, Germania, Belgio, Olanda e Turchia. Nell’indagine, che l’11 luglio è stata aggiornata omettendo questa parte, l’Italia è l’unica nazione presente con due basi, quella di Aviano (Friuli Venezia Giulia) e di Ghedi Torre (Lombardia).

Una situazione che aumenta il pericolo per la popolazione di quei territori e che alimenta la tensione verso una guerra distruttiva, permettendo la presenza di armi inumane. L'unica soluzione è aderire al Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari!





Come abbiamo già avuto modo di commentare, in realtà non si tratta certo di un "segreto" sconosciuto... 

Ma è utile cogliere l'occasione di questa ulteriore conferma in un documento ufficiale per rendere evidente la pericolosità (e insensatezza) della presenza di testate #nucleari sul territorio italiano.


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/coordinamento_RID/5C41725A-E3CF-44F9-A843-436841952375%40disarmo.org.