aborto e non solo.....

Salve a tutti,
sono una semplice studentessa universitaria che crede sia ora che tutte le donne, ma anche gli uomini con un pò di sensibilità, si facciano sentire in merito all'attacco e alla criminalizzazione della legge 194, a danno delle donne che si siano trovate a dover far ricorso all'aborto. Al riguardo vi rimando ad una video-testimonianza riportata oggi sul sito on-line de La Repubblica:

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=17284

Molti medici sono obiettori di coscienza...non attacco l'obiezione di coscienza in se stessa, credo sia un diritto a tutti gli effetti che riguarda, tra l'altro, non solamente i medici; ma, allo stesso tempo, credo che, come si tutela la coscienza dei medici (ed è giusto farlo), si debbano ugualmente tutelare le persone che fanno una scelta sofferta come quella dell'aborto e meritano, comunque, assistenza. A mio modesto parere deve essere garantita sempre, per ogni turno, negli ospedali pubblici la presenza almeno di un medico non obiettore!
Questa è la mia semplice considerazione, la presenza di un medico non obiettore è DOVUTA!!!!
A riprova del problema dell'eccessiva presenza di medici obiettori posso anche raccontare una mia esperienza.
Circa 3 anni fa ho avuto un piccolo problema con un profilattico e ho deciso, per sicurezza, di prendere la pillola del giorno dopo. Mi sono recata in un noto ospedale romano, di notte, al pronto soccorso. Qui mi è stato detto testualmente che sarebbe stato molto difficile ottenere la pillola perchè tutti i medici erano obiettori!!! Alla fine, per fortuna, ho trovato un dottore disponibile, ma sono stata trattata quasi come una delinquente dai suoi collaboratori che guardandomi malissimo mi hanno detto che non potevo certo pensare di fare uso di certi metodi, che non dovevo (ma comunque non potevo) farlo più (come se io volessi rifarlo, non ero certo contenta di essere lì!!!)...e cose simili.

Ora, mi rendo conto che si debba tutelare l'opinione di tutti e la coscienza di tutti, ma, forse, vanno tutelati anche coloro che, come me, non erano andati a fare una passeggiata tanto per fare qualcosa, ma avevano un problema che certo non avrebbero mai voluto avere!!!!.....
Vi ringrazio per l'attenzione. Voglio solo che sappiate che non ci lasceremo mettere i piedi in testa, l'aborto  è il problema maggiore (ed è il male peggiore per una donna!), ma non è solo di aborto che si sta parlando, ma di una criminalizzazione generalizzata delle donne....

Grazie ancora....

Francesca Turchi