Diritti umani dei detenuti

Cari Amici,

   Invitato dal Pontificio Consiglio "Giustizia e Pace" e dalla Commissione
Cattolica Internazionale per la Pastorale Carceraria,  ho avuto la grazia,
lo scorso mese di marzo,  di partecipare a un Seminario Internazionale sul
tema "I Diritti Umani dei detenuti" .

Ne ho fatto un reportage e ho pensato potesse interessarvi.

http://www.solidarity-mission.it/nl_giugno_2005.htm#newsletter

Vorrei ancora una volta invitarvi a pregare per i nostri fratelli e sorelle
detenuti. E' proprio di qualche giorno fa l'affermazione del Ministro
Castelli che lanciava l'allarme Carceri: mai raggiunto un numero così alto
quasi 60.000 detenuti. Le strutture in Italia potrebbero ospitare circa
45.000. Non è in discussione la certezza della pena. Il problema è : "A cosa
dovrebbe servire la pena?" Per recuperare il fratello o la sorella detenuti
o per renderli peggiori?

Don Bruno Oliviero - Cappellano del Carcere di Poggioreale -

www.solidarity-mission.it