"QUI DOVE SIAMO ORA"

Da: Joe <flespa at tiscali.it>
Data: Thu, 27 Jan 2005 17:02:18 +0100
A: <vegan-it at happyvegan.org>
Oggetto: Re: [vegan-it] Giornata della memoria

https://www.happyvegan.org/mailman/public/vegan-it/2005-January/006968.html

=======

Non entro qui nel merito di tutta questa catena di orrori e dico subito che
immagino come possibile IL PEGGIO da parte dell'uomo - in questo caso i
nazisti - contro altri uomini ritenuti "inferiori" e/o schiavizzati. D'altra
parte è ciò che DA SECOLI l'animale umano fa, QUOTIDIANAMENTE e SEMPRE PIU',
su quelli non umani, in un abisso di crudeltà senza fondo. Tuttavia, è il
metodo con cui vengono fornite simili notizie che non condivido. Come nel
website da cui è tratta (cfr.
http://www.olokaustos.org/argomenti/esperimenti/index.htm), in questa
narrazione orrorifica non c'è ombra di riferimenti bibliografici, di
riscontri che chiunque possa liberamente controllare. E', spero sarai
d'accordo, scorretto da un punto di vista razionale-storico-scientifico.
Nessuno deve sentirsi obbligato a credere aprioristicamente in alcunché.
Viceversa tutti devono poter conoscere e ricercare la verità dei fatti,
precondizione minima affinché essi non si ripetano. In altro modo si scivola
nei riti religiosi tautologici. Io, per quanto mi riguarda, non "credo" in
nessuna religione.

Joe