ECOR E B'IO A TERRA FUTURA CON IL PROGETTO TRASPARENZA

COMUNICATO STAMPA

ECOR E B'IO A "TERRA FUTURA" CON IL PROGETTO TRASPARENZA E L'ESPERIENZA
DELLE BUONE PRATICHE IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

La più grande azienda di distribuzione di prodotti biologici e biodinamici
e più di 200 negozi specializzati si danno appuntamento alla Fiera
nazionale della sostenibilità, dal 31 marzo al 2 aprile a Firenze

Ci saranno anche Ecor spa, la più grande azienda italiana di distribuzione
di prodotti biologici e biodinamici, e B'io, il progetto associativo che
raggruppa più di 200 negozi specializzati in tutta Italia, a "Terra
Futura". La Mostra convegno nazionale delle buone pratiche di sostenibilità
si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza Da Basso, dal 31 marzo al 2
aprile e metterà insieme la riflessione culturale sui temi dello sviluppo e
le esperienze che si stanno attuando per tutelare e promuovere la vita
dell'uomo e dell'ambiente.

Ecor e B'io porteranno e testimonieranno a Terra Futura l'esperienza di
B'io trasparenza che, dallo scorso anno, ha riunito allo stesso tavolo
produttori, distributori e negozianti per offrire al consumatore
informazioni chiare sull'origine, la qualità e il prezzo di oltre 100
prodotti biologici. I prodotti sono corredati da schede di approfondimento
dove si racconta la "filiera del prezzo" con le diverse ripartizioni, la
storia e la metodologia di lavoro dell'azienda; inoltre, non godendo di
promozioni, le referenze possono mantenere un prezzo stabile e bloccato per
tutto l'anno.

Un progetto che E' stato premiato dagli stessi consumatori che nel 2005
hanno scelto i prodotti trasparenti con un incremento di vendite del 15%
rispetto all'anno precedente e del 35% nei primi due mesi del 2006.

Sarà possibile incontrare i protagonisti di questa iniziativa presso lo
stand di B'io e nel workshop speciale di Terra Futura il primo aprile,
all'interno della sessione "Obiettivo lavoro, obiettivo ambiente" nello
spazio Arena, dalle 16 alle 18. Un'occasione per esporre al pubblico della
fiera l'esperienza del "prezzo trasparente" e per raccontare il valore del
biologico, pratica sostenibile di agricoltura che può avere effettive
ripercussioni sugli equilibri ambientali e contribuire allo sviluppo di
un'economia più giusta. Allo stand di B'io sarà inoltre presentata la nuova
campagna di comunicazione dei negozi e sarà possibile richiedere tutte le
informazioni utili per aderire al progetto.

con invito alla pubblicazione

Ufficio stampa Ecor spa

koiné comunicazione - Benedetta Frare

tel 0422 420888 - 348 8243386

<mailto:koine at koinecomunicazione.it>koine at koinecomunicazione.it

Ecor spa

Con 3100 referenze a catalogo, oltre 60 milioni di euro di fatturato e 130
tra dipendenti e collaboratori, Ecor E' la più importante azienda italiana
di distribuzione di prodotti biologici. Il 70 per cento delle azioni E'
detenuto dalla Libera Associazione Antroposofica Rudolf Steiner di
Conegliano che ne ispira le linee direttive. Proprio per questo, fin dalle
origini, Ecor destina la maggior parte dei propri utili al sostegno di
attività sociali, nell'ambito dell'agricoltura biodinamica e della
pedagogia. La sede e il magazzino centrale della società si trovano a San
Vendemiano (Tv), mentre altri uffici operano a Rolo (Re) e Pomezia (Roma).

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo
ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene
gentilmente comunicazione. Grazie.