chipagaunaguerra.pps - alcuni chiarimenti

volevo aggiungere qualche osservazione alla questione sul documento "chipagaunaguerra.pps", disponibile sul
sito del Movimento Cunegonda.
Tale documento non è esattamente una bufala, anche se alcune cose vanno spiegate.

Sono in grado di spiegarle perché ex studente del Politecnico e iscritto ad
altre liste di discussione, nelle quali il documento è circolato 10 giorni fa.
Chiedendo informazioni al docente stesso, è emerso quanto segue:

durante una lezione del corso di "Gestione eModellistica delle Risorse
naturali", presso il Politecnico di Milano, ad una domanda da parte degli
studenti,
il docente di tale corso rispondeva alle domande, citando liberamente il
libro di Lucia Annunziata sulla guerra del golfo. Gli studenti hanno poi
deciso di loro iniziativa di creare questa presentazione Power Point,
omettendo i propri nomi e la fonte principale, che rimane il libro
dell'Annunziata e soprattutto con delle imprecisioni come ad esempio che le
"sette sorelle" sono tutte americane e cinque appartengono al governo USA.

Sicuramente alcune delle informazioni riportate nel documento e l'assenza
della firma dell'autore avrebbero dovuto fare un po' riflettere sulla
correttezza di quello che si pubblicava,
saluti

Franco Di Andrea