Re: nacchinette salvatempo

volevo solo puntualizzare che non ho niente contro gli israeliani.

ho voluto solo condividere la mia sorpresa nel trovare qualcosa di israeliano che non sia un pompelmo.
la domanda che mi son fatto, che giunge alla stessa risposta di davide, è se fosse più etica una macchinetta fatta in israele o fatta in cina... e probabilmente non c'è risposta, o forse io non me la so dare.
la domanda nasceva dalla ricerca di "materiali" prodotti in israele da boicottare che alcune riviste o liste cercavano, boicottaggio da fare come protesta contro la politica israeliana nei confronti dei civili palestinesi.
sul fatto che però il boicottaggio sta diventando un po' troppo inflazionato e sta perdendo la sua funzione di gesto estremo, limitato ed efficace, sono perfettamente d'accordo.

ciao, e scusate se non sono stato chiaro
patrizio