Re: risposta a mariella



Tutti e due i popoli israeliano e palestinese devono essere liberati, entrambi dalla lobby sionista che li ha oppressi ed uccisi nel passato e li opprime ed uccide nel presente. Per quanto riguarda il popolo palestinese ogni parola è superflua: parlano i fatti. Voglio solo aggiungere che anche i loro dirigenti non sono esenti da colpe. Quelli di Fatah sono corrotti ed antidemocratici, quelli di Hamas si ostinano a cercare uno scontro armato, palesemente perdente in partenza e quindi ridicolo, le cui conseguenze le paga la popolazione. Ho forti dubbi che lo stato di belligeranza faccia comodo a qualcuno per gli ingenti flussi finanziari dai paesi arabi. Quanto al popolo israeliano, questo è stato prima perseguitato ed assassinato in Europa dai nazisti con la connivenza e fattiva collaborazione del sionismo antiebraico americano per quell'esodo indispensabile al progettato "stato" di Israele, e poi costretto ad una belligeranza prolungata fino ad oggi funzionale agli interessi imperialisti globali di Stati Uniti e lobby sionista antiebraica. 


----- Messaggio originale -----
Da: giuseppe notaro <peppenotaro at yahoo.it>
A: conflitti at peacelink.it; gharaba at libero.it
Inviato: Venerdì 16 maggio 2008, 10:04:02
Oggetto: Re: risposta a mariella


Carissimo Jamil, se non vado errato dovresti essere palestinese o comunque provieni da quell'area, quindi, quanto affermi è frutto di una conoscenza diretta di uomini e cose.
Per me rimane sacrosanto ribadire che entrambi i popoli palestinese ed israeliano, magari in momenti ed epoche diverse, soffrono per delle ingiustizie frutto della inconcludenza dei loro governanti. Ti prego di non dimenticare le sofferenze dei cittadini israeliani di quelle città che vedono all'improvviso piovere sulle loro teste un razzo Kassam, tu che penseresti?
I sondaggi vanno presi con le molle, ma indubbiamente sono un sintomo di un pensiero che si fa largo nell'opinione pubblica israeliana.
La colpa di tutto ciò: HAMAS, HEZBOLLAH e tutto l'estremismo islamico e non che vuole impedire il dialogo tra le parti.
Il negoziato continuo è il viatico giusto per la pace.
Un abbraccio
Giuseppe



Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione! -- Mailing list Conflitti dell'associazione PeaceLink. Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/conflitti Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://web.peacelink.it/policy.html


Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!