Re: risposta a mariella

Ciao Giuseppe,
Scusa se mi intrometto nel dibattito,perché a mio avviso ti mancano alcuni elementi essenziali,sono d'accordo con te ,che una vita umana è uguale a tutte le vite,non si deve contare i morti per il paragone numerico,è offensivo .
Però  ti ha sfuggito il fatto che non si tratta di rappresaglie ,ma una politica ben pianificata dai governi di Israele nel tempo,cioè rendere la vita invivibile a tutti i Palestinesi per costringerli allo spatrio,per svuotare la terra dai suoi abitanti,altrimenti come spieghi la tregua che hamas ha attuato unilateralmente per 18 mesi,cosa era cambiato? niente,poi come spieghi gli agguati e le uccisione del esercito Israeliano in Cisgiordania? da li non sono mai stati sparti i Kassam,poi cosa ha a chi fare le demolizione delle case a Gaza e in Cisgiordania perché sono dichiarati illegali,ma gli insediamenti fioriscono come i funghi,
Il boicottaggio è rivolto a Israele è un minimo di disapprovazione da parte della comunità internazionale alla politica dell'apartheid che Israele sta attuando nei confronti della popolazione civile in Gaza,"tutti devono pagare per uno" i bambini ,gli anziani,le donne stanno subendo una disumana chiusura ermetica,niente carburante,corrente elettrica,acqua,ecc. per caso tutto questo non è un boicottaggio da parte di Israele ?il muro i posti di blocco in Cisgiordania dove Hamas non esiste ,non un boicottaggio ? .
Tu dice che bisogna sostenere Abu Mazen e Olmert perché stanno trattando la pace,ma mi puoi dire cosa ha concesso Olmert in tutti questi mesi per rafforzare Abu Maze? niente .
I pacifisti Israeliani DOVE SONO ? cosa hanno fatto fino adesso,se ti dico che a fine Aprile in un sondaggio fatto dall'università di Tel Aviv dimostra che 75 % degli israeliani sono a favore della cacciata dei Palestinesi cittadini di Israele fuori confini ,per non parlare dei Palestinesi sottoccupazione.
cari saluti a tutti
jamil