Sent: Monday, October 23, 2006 1:23 PM
Subject: Re: urgentissimo ed importantissimo(per Claudia)

Brava Claudia, finalmente una persona che parla di Israele, con cognizione di causa, soprattutto essendo stata di persona in Israele(fatto da non sottovalutare!), per cui sei andata a toccare con mano il disagio ANCHE degli israeliani, MA PURE dei palestinesi. Quindi non capisco l'astio di Gharaba o di Valentino, nel voler difendere sempre e comunque la bontà delle azioni di parte palestinese apostrofando chiunque come antipalestinese chi non la pensa come loro. Personalmente, ritengo che Israele e Palestina debbano avere la possibilità, con confini certi e verificabili dall'ONU o di qualunque altra agenzia internazionale, di vivere l'una accanto all'altra da sati sovrani universalmente riconosciuti. Certo sarà durissimo per entrambe i popoli dimenticare i loro morti, che sono, ahimè, tantissimi, troppi, in maniera impressionante, devastante per quanti abbiano un minimo di sensibilità, fuori dalle fazioni politiche.
Ho voglia, quindi, di riflettere con persone come Te, che sappiano discutere senza il sangue agli occhi tipico dei faziosi.
Brava Claudia, grazie di esistere.
Un abbraccio
Giuseppe