Re: urgentissimo ed importantissimo. forza antonello

Mi dispiace, ma non mi hai risposto.
Riformulo la domanda: sarebbe stato giusto o non giusto dichiarare guerra ad Hitler prima che invadesse la Polonia (quando si era già macchiato di crimini immondi ma non aveva ancora sterminato milioni di persone e dato inizio alla guerra più sanguinosa di sempre)?

Se col riferimento a Gandhi intendevi dire che sarebbe stato ingiusto dichiarare guerra ad Hitler prima che invadesse la Polonia, mi permetto di farti notare come una tale posizione sarebbe stata piuttosto fallimentare, vista l'evoluzione dei fatti di allora.

Francesco

--
Francesco Costa
http://www.bloggers.it/progettomayhem