Re: Yeshua l'ebreo....il Messia



Mi scuso fin dall'inizio per la mia poco rispettosa risposta ma fa rabbrividire sentire ancora queste stupidaggini. Un ebreo a riportarmi un passo dell'antico testamento, un mussulmano a riportarmi un passo del corano, manca solo il cattolico di turno che posti un passo del vangelo per giustificare da che parte del muro si pone. Ma ci rendiamo conto di quanto siamo ridicoli?
Cara Antonella, esiste anche un verso che dice "porgi l'altra guancia". Questo non può essere usato vero?

E' assurdo non voler vedere cosa sta succedendo in medio-oriente. E' assurdo voler chiudere i propri occhi nascondendosi dietro le righe di un corano o della torah. E nel frattempo che si gioca a chi trova il versetto più bello, della gente muore. Delle persone, bambini, madri, padri famiglie! Riuscite a capirlo questo? Non ebrei, shiiti..... ma persone! Smettetela di portare a sproposito versetti di libri sacri (solo per voi), per giustificare nefaste azioni. E chiamiamoli con il loro nome: crimini. Il corando, la torah, la bibbia, vengono definiti testi sacri, religioni che cercano il bene e l'amore tra le persone. Come possono essere usati per giustificare dei crimini?

E noi qui a disquisire e cercare su versetti come poter giustificare la nostra posizione nei confronti di una assurda guerra. Non riuscirete mai a giustificare una guerra, nè con il corano, nè con la torah, nè con cognizioni storiche, nè con mediazione propagandistiche, nè con nessun altro mezzo. La guerra è semplicemente "gente che muore". E chiunque cerca di giustificarla è semplicemente responsabile di tutte quelle persone, biache o nere che siano, che stanno morendo.

Usate le vostre cognizioni storiche e versetti dei libri sacri per cercare una posizione di pace, non per giustificare una guerra.


antonelloa71 at libero.it ha scritto:
Brava Lavinia....mi trovo dalla tua parte...ma vedo che la maggior parte di questa gente pro-Palestina non ha a cuore la libertà o la pace ma sono mossi solo da odio anti-sionista.
Israele è sotto la protezione di Yeshua il Messia ...Gesù Cristo era ebreo e presto ritornerà a prender i Suoi...leggete la Bibbia in Tessalonicesi.
  
Quello che è passato non giustifica il presente
Perchè sono stati uccisi 6 milioni di ebrei adesso loro devono devono sentirsi autorizzati a sterminare i Palestinesi e i Libanesi? Perchè non sterminano i Tedeschi?
La verità è che stanno massacrando dei civili con l'uso di metodi nazisti e con la morte di persone indifese, utilizzando armi devastanti e fuori da ogni logica umana, come quelle a frammentazione utilizzate adesso in Palestina. Quando colpiscono le persone creano danni devastanti che portano nel migliore dei casi all'amputazione degli arti, e di solito alla morte in pochi giorni

Chi usa questi metodi (in questo caso gli Israeliani) mi fanno letteralmente schifo e purtroppo non trovano nessuno più forte di loro in grado di fermarli, ma ho la convinzione che non la passeranno liscia e che "quel qualcuno" prima o poi arriverà a bastonarli. La storia insegna ma la lezione va continuamente ripetuta agli asini (in questo caso gli ASINI sono i militari Israeliani ed Americani)

VR
    

--
Mailing list Conflitti dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/conflitti/maillist.html
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html