Re: shalom

Vedo che tutto il mondo è paese per quel che riguarda i luoghi comuni.
Voi vedete solo le brutalità dei terroristi o di chi scaglia le pietre (anche se
magari semplicemente si difende con poco dai carri armati...) e non sapete
andare oltre quel muro che gli israeliani stessi hanno elevato una decina di
anni dopo la caduta di quello di Berlino.
Il fatto che tu non abbia notizie di manifestazioni per la pace (dico così
perché magari l'informazione è filtrata) non significa che non ci sia gente in
Palestina che non vuole la pace e voglia altri mezzi per risolvere questa
contesa.
In ogni caso tieni anche conto che parliamo sempre di territori occupati,dove
girano comunque dei soldati israeliani (una volta non giravano neanche
quelli palestinesi...) non è che puoi paragonare le condizioni di libertà e
controllo dalle due parti.
Comunque si, credo sia una questione di cultura: in entrambe le parte ci
sono i luoghi comuni sull'odio di un popolo verso l'altro.
Mi è capitato tanto per darti l'idea di parlare poche settimane fa con dei
palestinesi e libanesi, un'opinione abbastanza comune era che è giusto che
ci siano dei kamikaze a esplodere a Tel Aviv perché tanto anche se ci
rimettono dei civili gli israeliani odiano tutti gli arabi e nessuno è pacifista.
Fai un po' te cosa intendo dire...

Ciao,
Davide