Re: corso di lingua serbo-croata-bosniaca

Buongiorno,
le scrivo per dirle che sono interessata
al corso di lingua serbo-croata-bosniaca
(e accidenti a tutte le polemiche del caso, mi dispiace....
ma la sua risposta è stata bella ed esauriente).

Non ho una conoscenza pregressa della lingua,
a parte qualche buffo tentativo di leggere
il cirillico...

Mi interessa il corso, perchè da anni seguo
ciò che succede nei balcani, e perchè sia un mio
istinto giovanile, che dei cari amici serbi e croati, mi
hanno fatto(mi fanno) amare quei luoghi....
Ed io vorrei ricambiare, cercando di imparare
almeno un pizzico della loro lingua....

E non solo....sarebbe piacevole,
recandomi lì, poter capire e parlare con
le persone del luogo, senza mediatori.

Infine, non escluderei la possibilità, un giorno,
di fare qualche campo di volontariato....
mi piacerebbe molto.....

Grazie.

Alessandra Cecchinato

lale at autistici.org