Re: Albright

In merito alla parte seria della tua lettera:
pure qui evidentemente hai una scarsa conoscenza della cultura mediterranea,
infatti quaggiù al tacco c'è un proverbio che dice "Non si muove foglia che
l'Amerika non voglia".
Ora dire che gli Amerikani siano "invadenti" cos'è unorismo nero?
Quello che hanno fatto in Cile era "invadenza" e in Argentina, e le stragi
qui da noi erano invadenti pure loro? e così via nel tempo e nello spazio.
Ora se tu intendi il termine "invadenti" in senso militare geo-politico e
pure  economico posso essere d'accordo, ma dai tuoi interventi non mi pare
che tu abbia questa idea. Credo che tu intenda "invadenti" come
"fastidiosetti alquanto e impiccioni".
In quanto agli altri popoli da te citati non è che sono zombi: sono succubi
e deboli rispetto ad un potere
più forte. Anche perché, in questa fase, non si vede, mi pare,  un ruolo
Europeo di indipendenza e di resistenza.
L'Europa sta in una situazione di "sovranità limitata" diciamo così.
l'asse franco-tedesco è morto sul nascere, la turchizzazione e gli accordi
Turco-Israeliani procedono a tutto spiano, la G:B sappiamo il ruolo che ha.
Insomma questa Europa è soffocata sul nascere.
C'è una guerra in un punto nodale, i Balcani.
L'Euro vale una breccola, c'è una crisi agroalimentare non da poco, vedi
Afta e BSE. Insomma è messa in condizioni di "non nuocere". E' semplice
invadenza questa?
Ciò non toglie che contraddizione interimpieralistiche sorgeranno, sai, cose
che capitano quando ci sono i mercati da spartire, ma in questa fase
l'Europa è in momento di stallo: Non credo che avremo molto da divertirci in
merito a queste contraddizioni.
In quanto al muro che il rinascente Reich avesse i suoi interessi mi pare
ovvio, che la Germania ha il problema dello sbocco la mare da sempre lo
sappiamo tutti, ma per il momento sta in attesa, comodamente, con la
Croazia, la Slovenia, il Montenegro parte della Bosnia, ed ora anche la
Serbia di Djindic; il resto della Bosnia e il Kosovo alla Turchia.
Insomma un bel puzzle; anzi "il grande Puzzle".
Insomma qualche volta senti pure le voci del Sud e non solo quella del W P e
degli anglofoni in genere!
Vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili
www.controappunto.org