Re: Maoisti loro?

>Se ti fossi presa la briga di leggere tutta la lettera, ti saresti accorta
>che la stessa era firmata con un nome che era di genere femminile, a meno
>che, ultimamente, il nome Vittoria abbia cambiato genere.

Confesso che l'avevo preso per uno pseudonimo del buon Fulvio, o meglio un
grido di battaglia, suonava cosi' bene, "vittoria!". eheheheh, scusa,
scherzo, niente offese, e' un bellissimo nome. (ooopsa, ti sarai mica
offesa perhce' ti ho chiamata "amore"?)

>Per cui non oso rispondere alla tua mail, visto che
>l'argomento non ci tocca, essendo astensionisti da sempre. Comunque reata il
>fatto che i soldi di Milosevic non li hanno trovati: che siano ancora sotto
>il materasso?

Beh, per la verita' comunque rispondevo a te (anche se pensavo fossi
Fulvio), visto che volevi "mettermi a tacere"...; eheheheh, impresa improba!

Non li troveranno tanto facilmente, no, i soldi (come spiegava l'articolo
del Guardian), che peraltro non sono "di Milosevic", purtroppo per la sua
gente, di tutte le etnie.

Vedi, siccome all'epoca non sapeva che un giorno l'avreste eletto a
difensore dei deboli e degli oppressi contro le macchinazioni del
capitalismo internazionale, il buon Slobo tanti anni fa scelse di far
carriera proprio nel settore bancario internazionale, in Francia per la
precisione. Era pure molto bravo, come banchiere, si fece una bella
esperienza e un sacco di contatti utili. Che ha usato sapientemente. E come
saprete tutti, le banche svizzere sono restie a mollar fuori i dati sui
loro clienti "buoni", che siano tangentari italiani o presidenti jugoslavi.

Io mi auguro che saltino fuori, i soldini, cosi' il popolo jugoslavo
sarebbe meno pressato a mendicarne dagli americani.

Sono allucinata, oltretutto, dal fatto che si facciano questi salti mortali
diplomatici barattando l'arresto si'-arresto no, tribunale internazionale
si' - tribunale internazionale no, per CINQUANTA PIDOCCHIOSI MILIONI DI
DOLLARI? (gli altri cinquanta erano gia' stati dati) Ovvero poco piu' di
cento miliardi di lire? Ma accidenti, neanche il comune di Trieste ti gira
questa miseria...

Ohe', ma lo sapete che la Jugoslavia all'epoca dello sfascio viaggiava sui
VENTIDUE MILIARDI di dollari di debito estero? Tito si' che sapeva
infinocchiare bene sia oriente sia occidente, si stara' rivoltando nella
tomba, disgraziato!

Non e' una battuta. Spero sia una bufala che a Belgrado si stanno
arrabbatando per non perdere cinquanta milioni di dollari, perche' se siamo
a questi livelli vuol dire che il paese e' davvero alla fame. Probabile,
del resto.

Ci sono cause piu' meritorie - e urgenti - che difendere Slobo.

paola