[Pace] La Pasqua più difficile



Probabilmente viviamo la Pasqua più difficile da quando è nata PeaceLink, ossia 33 anni fa, nel 1991. Tre informazioni per questa Pasqua, e uno spiraglio di speranza.

Prima informazione: le bombe mostruose
Vedrete un editoriale molto triste per la piega ultra-disumana che sta prendendo la guerra. Era estremamente crudele già prima ma con le nuove bombe FAB e termobariche che la Russia sta sganciando il livello di sofferenza provocato è abominevole. Non ne parlano il TV solo perché vogliono tener viva la folle idea che la guerra possa essere ancora continuata, anche a costo di uno scontro devastante e di portata inimmaginabile.
Ecco l'editoriale https://www.peacelink.it/editoriale/a/49994.html

Seconda informazione: la nostra voce
Vi informo che fra pochissimo arriveremo a 50.000 articoli pubblicati sul PhPeace, ossia sul software del sito di PeaceLink, creato nel 2001 da Francesco Iannuzzelli. Questo software ci permette di far sentire la nostra voce in un momento così drammatico e di inquietante disinformazione.

Terza informazione: la rete di mobilitazione
Infine stanno arrivando molte email in cui vengono chieste informazioni sullo "sciopero mondiale contro la guerra" di cui abbiamo dato informazioni su
https://lists.peacelink.it/pace/2024/03/msg00036.html
Per rispondere è stato buttato giù il testo che trovate qui sotto.

Buona Pasqua (mai come ora è importante sentirci uniti nella speranza)

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink


"SCIOPERO CONTRO LA GUERRA"

Abbiamo provato a contattare Bompiani e Alberti per sapere se avevano altre indicazioni da offrire. Siamo in attesa di una risposta. Riascoltando il loro accorato appello televisivo tuttavia sembra che abbiano lanciato un SOS alla società civile per una più forte mobilitazione senza voler specificare le modalità organizzative concrete e lasciando alle persone il compito di creare una rete di attività efficaci per fare sentire la voce e la decisa volontà di chi si oppone alla guerra.

Detto questo, ecco qui qualcosa di concreto.
Per rispondere a domande come la tua, su PeaceLink abbiamo pubblicato una guida pratica all'azione che puoi trovare qui
Ti chiediamo una mano a migliorare questa guida pratica se vuoi fare delle proposte.

Nell'immediato ti chiediamo una mano per amplificare tutte le iniziative di pace di cui vieni a conoscenza, sia iniziative di piazza o manifestazioni, sia iniziative culturali, radiofoniche, televisive, su Internet e così via. Le puoi segnalare su www.peacelink.it/segnala

Un'altra cosa che abbiamo pensato di fare è quella di offrire una
Guida alla comprensione della guerra in Ucraina
Questa guida sarà aggiornata settimana per settimana.