[Pace] Lecce, studenti in piazza per la pace



Il 24 febbraio, in occasione del secondo anniversario dall’inizio della guerra in Ucraina e per l’attuale massacro nella Stricia di Gaza, è stato organizzato un corteo per il “Cessate il Fuoco” che ha coinvolto tutto il panorama leccese: sindacati, studenti e scuole, associazioni del territorio. Tutti sono stati chiamati a manifestare per la pace.

La manifestazione è iniziata alle ore 9:30 da Porta Napoli ed è terminata in Piazza Sant’Oronzo dove ciascuno ha potuto prendere parola per esprimere il proprio sostegno alla pace.

In un periodo in cui siamo circondati da guerre e massacri in ogni parte del mondo, Europe for Peace promuove mobilitazioni nazionali sul territorio che possano coinvolgere non solo grandi associazioni, ma anche cittadini liberi che vogliono manifestare a favore del diritto fondamentale alla vita di ogni essere umano: la pace.

È stata l’occasione per mandare un chiaro messaggio alle istituzioni: l’Italia può e deve imporsi contro la guerra, come prevedono le nostre radici.

✍🏻Articolo scritto da Clarissa Stella del Liceo “Virgilio”