[Volontariato] Festa di carnevale con Genius loci al quartiere San Gregorio



FESTA DI CARNEVALE CON GENIUS LOCI AL QUARTIERE SAN GREGORIO

 

 

Pordenone

 

Domenica 23 febbraio, presso la scuola elementare G. Gozzi di via Vesalio, dalle 14:30 alle 17:30, si festeggerà il carnevale del quartiere di S. Gregorio con un programma ricco e divertente, dedicato ai bambini ma non solo. Si partirà infatti con il truccabimbi a cura dell'Asd S. Gregorio e dell'Associazione Genitori Melarancia per poi godere tutti insieme, mascherati e colorati, dello spettacolo teatrale “Le Storie di Pulcinella e della Gegia”, offerto dalla scuola sperimentale dell'Attore l'Arlecchino Errante, con Lucia Zaghet e Giulia Colussi, regia di Ferruccio Merisi.

Alle 16:00 il gruppo degli Assiscout di Villanova proporrà una serie di giochi che coinvolgeranno tutti i presenti, invitati a partecipare e a godere di attimi di puro intrattenimento ludico. Il tutto si concluderà con l'elezione delle maschere più belle, con i ricchi premi offerti dalle realtà territoriali coinvolte nell'organizzazione del pomeriggio (edicola, pizzeria, gelateria,...) . Per quanto riguarda crostoli, frittelle e dolciumi vari si conterà, oltre che sulla generosità del panificio f.lli Martin, anche sulla bravura delle mamme e delle nonne del quartiere.

Il pomeriggio è il risultato del lavoro sinergico che in quartiere si sta portando avanti da più di un anno grazie a Genius Loci, una progettualità comunitaria che ha portato alla realizzazione di iniziative e momenti di scambio collettivo tesi a favorire la valorizzazione e l’identificazione col luogo di vita. Il risultato più importante è stato sicuramente quello di veder riunite persone di diversa età e di diversa provenienza che insieme hanno pensato a come rendere la vita del proprio quartiere più ricca nei termini dello scambio e dell’incontro. Il Carnevale, come altri momenti di festa proposti in passato, rappresenta uno dei risultati tangibili dell'impegno e della volontà che tutti gli attori coinvolti sul territorio sostengono, per rendere il quartiere più  vivo e accogliente. In caso di maltempo la festa si terrà nella ludoteca della Scuola Elementare di Via Gozzi.

Genius Loci è il frutto della collaborazione tra Ass6 Friuli Occidentale, Comune e Provincia di Pordenone, Cooperative sociali Itaca, Acli e Fai e punta a favorire la partecipazione e l'interesse dei cittadini al bene comune.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 308

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it

www.facebook.com/cooperativaitaca

 




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso