[Volontariato] APRE A CERVIGNANO LA SECONDA STELLA



Ludoteca per bambini dai 3 ai 6 anni

APRE A CERVIGNANO LA SECONDA STELLA

Lunedì 18 novembre ore 16.30

 

 

Cervignano del Friuli

 

Guardare il mondo ogni giorno con gli occhi dei bambini, è questa la filosofia di vita della “Seconda stella”, la ludoteca che lunedì 18 novembre alle 16.30 aprirà a Cervignano del Friuli. Gestita dalla Cooperativa sociale Itaca in appalto con il Comune, si rivolge a bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto. Il progetto educativo della ludoteca, situata dietro la biblioteca nei locali di via Trieste, ha come focus principale quello di rivalutare l’importanza dell’attività ludica creando uno spazio dove incontrarsi, giocare e trovare un sano divertimento. La “Seconda stella” è un servizio ricreativo e socio educativo rivolto sia a bambini sia a adulti, dove promuovere benessere e agio attraverso il gioco e l’animazione.

A partire dal 18 novembre, la ludoteca sarà aperta ogni lunedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Gioco libero, attività strutturata, laboratori e feste le principali attività previste che, insieme ai laboratori, avranno lo scopo di incentivare e supportare la scoperta, la creatività e la collaborazione tra bambini e anche adulti. Tutti i laboratori verranno realizzati con specifiche modalità organizzative grazie ad uno staff di operatori con vasta esperienza e comprovata professionalità. Attrezzature e i sussidi didattici e ludici verranno forniti dalla Cooperativa Itaca, nel rispetto delle disposizioni legislative in materia di sicurezza.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 2054

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it

www.facebook.com/cooperativaitaca




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso