INVITO A CONFERENZA STAMPA (savethedate) - PN 26 giugno ore 11



Alla cortese attenzione dei media in indirizzo

 

INVITO A CONFERENZA STAMPA

 

Itaca annuncia FAB!

MARTEDI’ 26 GIUGNO 2012 ORE 11.00

SALA BIBLIOTECA – COOPERATIVA SOCIALE ITACA

Vicolo Riccardo Selvatico 16

PORDENONE

 

 

Interverranno:

Leo Tomarchio, Presidente di Itaca

Massimo Tuzzato, Responsabile area Ricerca e Sviluppo

Paola Ricchiuti, Responsabile Progettazione

 

 

FAB! È un’idea della Cooperativa Sociale Itaca che, per festeggiare i suoi primi vent’anni,

vuole puntare sulle persone disoccupate e sulle buone idee

per farle diventare lavoro e un motore di sviluppo e cambiamento della società.

 

 

 

Itaca lancia “un incubatore d’impresa per valorizzare il territorio”

FAB l’innovazione crea sviluppo sociale

Il progetto è rivolto a disoccupati e persone in forte instabilità lavorativa

 

 

Conferenza stampa martedì 26 giugno ore 11 a Pordenone

c/o sede Itaca di vicolo Selvatico 16

 

 

Pordenone

 

Una porta verso un nuovo modo di pensare il futuro, un incubatore d’impresa per lo sviluppo sociale e la valorizzazione del territorio, innovativo e unico nel panorama nazionale, rivolto esclusivamente a persone disoccupate o in forte instabilità lavorativa, a chi ritiene di avere l’idea giusta. E’ FAB! – acronimo di Faber Academy Box – il progetto con cui la Cooperativa sociale Itaca intende festeggiare i suoi 20 anni di fondazione. Il 29 giugno alle 17.30, nel giorno del suo Anniversario, Itaca inaugurerà gli spazi FAB! in via San Francesco 1/c a Pordenone (storica ex sede della Coop friulana) e presenterà in anteprima nazionale assoluta l’incubatore di idee e di progetti FAB!.

In tempi di crisi non è cosa da poco trovare chi voglia puntare sull’idea buona e sia pronto a sostenerla non solo economicamente ma anche seguendo step by step la sua evoluzione, il trasformarsi in progetto e quindi in impresa.

“FAB! sarà uno spazio nuovo per Pordenone – spiega il presidente Leo Tomarchio -. Lo abbiamo pensato con molta attenzione per fare sì che le idee viaggino in fretta tra le persone che lo popolano, creando un processo di collaborazione che possa dare forma a un nuovo modo di fare impresa”.

Perché un incubatore d’impresa a Pordenone? “Per festeggiare i nostri primi 20 anni abbiamo deciso di puntare sulle persone disoccupate e sulle buone idee – sottolinea Tomarchio - per farle diventare lavoro e un motore di sviluppo e cambiamento della società”.

FAB! è un incubatore sociale d’impresa unico ed innovativo, rivolto esclusivamente a persone disoccupate, dove l'innovazione crea sviluppo “sociale”. La presentazione è prevista, in concomitanza con l’anniversario dei 20 anni di fondazione di Itaca, venerdì 29 giugno a Pordenone nella storica ex sede della Cooperativa in via San Francesco 1/c, ora nuova sede di FAB!, nonché negli spazi del Chiostro nell’ex Convento di San Francesco in piazza della Motta a partire dalle 17.30.

FAB! è un progetto che gode della collaborazione di Dof Consulting e del supporto di diversi partner, fra cui l’Università degli Studi di Trento, A.I.C.C.O.N. (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Nonprofit), DMAV. Dalla maschera al volto – Social Art Ensemble, Provincia di Pordenone e Comune di Pordenone, che ha anche concesso il patrocinio all’evento del 29 giugno.

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

348 8721497 – 0434 366064

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra at gmail.com

www.itaca.coopsoc.it

www.i-fab.it

Prot. 1091


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------

FAB in orbita a Pordenone il 29 giugno 2012 ore 17.30
www.i-fab.it


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso