Fwd: Comunicato Stampa - Cena di finanziamento a favore della campagna referendaria Acqua bene comune e manifestazione nazionale a Roma





---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Rossella Vigneri <rossellavigneri at hotmail.it>
Date: 22 marzo 2011 15:12
Oggetto: Comunicato Stampa - Cena di finanziamento a favore della campagna referendaria Acqua bene comune e manifestazione nazionale a Roma
A:


In allegato e di seguito il comunicato relativo a un'iniziativa che si svolgerà venerdì 25 marzo a Bologna per sostenere la campagna referendaria "Acqua bene comune".
Grazie per l'attenzione.

Comunicato stampa

 

CENA DI FINANZIAMENTO A FAVORE DEL COMITATO REFERENDARIO “ACQUA BENE COMUNE” DI BOLOGNA E PROVINCIA

 

Venerdì 25 marzo a Vag 61 cena e spettacolo teatrale in preparazione della manifestazione nazionale “Vota Sì ai referendum per l’acqua bene comune!”

 

 

Si terrà venerdì 25 marzo alle ore 20 a Vag61, in via Paolo Fabbri 110, la cena di finanziamento a favore del Comitato referendario "Due sì per l'Acqua Bene Comune". Un appuntamento importante per tutti i cittadini che vogliono che l'acqua torni a essere un bene comune gestito dalle comunità locali. E un'occasione per chi non conosce i contenuti del referendum di scoprire i rischi legati alla privatizzazione e le richieste dei promotori della campagna.

 

Dopo la cena, il cui ricavato servirà a finanziare le attività di informazione e sensibilizzazione che il Comitato di Bologna e provincia sostiene quotidianamente sul territorio, andrà in scena lo spettacolo "Acqua, sorella di tutti", a cura della Compagnia del Tinello. Ispirandosi alle parole di S. Francesco d'Assisi, che nelle sue Laudi ha cantato la bellezza di "sorella acqua", lo spettacolo svela gli interessi economici che si muovono attualmente in Italia dietro il bene più prezioso e più conteso.

Nel corso della serata, dal palcoscenico del Vag verrà inoltre indetta la "Giornata mondiale della sete": il pubblico in sala verrà invitato a non bere per un giorno con lo scopo di comprendere ciò che provano ogni giorno i popoli che vivono e muoiono per l'acqua.

 

La campagna prosegue sabato 26 marzo a Roma (piazza della Repubblica, a partire dalle ore 14), dove il popolo dell'acqua e dei movimenti per i beni comuni si radunerà per chiedere innanzitutto che il voto referendario sia accorpato alle prossime elezioni amministrative e che prima della celebrazione dei referendum si imponga la moratoria ai processi di privatizzazione.

 

Per favorire la massima partecipazione della cittadinanza, il "Comitato referendario per 2 Si per l'Acqua Bene Comune" di Bologna e Provincia sta organizzando due pullman che partiranno la mattina del 26 marzo alle ore 7 da San Lazzaro di Savena (ulteriore tappa: ore 7.30 - Autostazione di viale Masini) e sempre alle ore 7 dall'Iperborgo di Borgo Panigale (via M. E. Lepido 184). Il costo è di 10 euro; prezzo ridotto (5 euro) per studenti, cassaintegrati e disoccupati. Per prenotazioni: tel. 335/730.74.99 - 339/206.85.37 - seg.referendum.acqua at er.cgil.it.

 

Per informazioni:

Andrea Caselli

Tel. 335/730 74 99

http://acquabenecomunebologna.wordpress.com

 

Ufficio stampa Bandieragialla.it

rossellavigneri at hotmail.it - annalisa.bolognesi at gmail.com





--
Nicola Rabbi
www.bandieragialla.it
skype: smilingturtle
Please consider the environment before printing my email
Allegato Rimosso