Pordenone - Itaca valorizza i talenti (1037)



“Dire, dare, fare… capacità in gioco”
Una giornata per valorizzare i talenti
Itaca apre le porte alle abilità dei soci lavoratori


Pordenone

Parafrasando un recente spettacolo televisivo di successo Itaca’s got talent, ovvero come investire sulle persone e valorizzare le competenze dei soci. E’ la filosofia che guida il nuovo progetto della Cooperativa friulana presentato ai 1200 soci e lavoratori nei giorni scorsi. L’idea è quella di dedicare una intera giornata alla emersione delle specificità di ognuno, il luogo è definito, la Casa per ferie San Giovanni di Barcis, il programma è in corso d'opera. L’idea, inoltre, è anche quella di raccogliere alcuni soci e socie che abbiano il desiderio di condividere i loro saperi, le loro competenze ed abilità sia maturate nel corso degli anni in percorsi formativi o lavorativi, sia completamente estranee al mondo cooperativo.

Qualche esempio? La conoscenza di una lingua diversa dall’italiano, abilità particolari nel campo formativo come docente o progettista, passione per espressioni artistiche quali il fumetto, la danza popolare, la musica ed altre ancora che potrebbero essere messe a frutto per altre iniziative.
A differenza di una selezione interna, indetta per coprire una posizione vacante, il percorso “Dire, dare, fare… capacità in gioco” di Itaca mira a dare la possibilità alle persone di presentare le proprie competenze e conoscere ruoli e servizi della Cooperativa.
La giornata vuole inoltre essere un momento di conoscenza reciproca, in cui la Cooperativa presenterà ruoli e funzioni organizzative, e le persone presenteranno le proprie abilità. Alla fine del percorso i partecipanti potranno avere una restituzione sugli aspetti principali inerenti la propria presentazione, aggiornare il proprio curriculum in Itaca e candidarsi per eventuali selezioni interne.
Info e candidature: 0434 366064, sportellosoci at itaca.coopsoc.it.


Fabio Della Pietra
Ufficio Stampa
Cooperativa sociale Itaca
Pordenone
www.itaca.coopsoc.it
Prot. 1037