incontraseguimi



“L’AMORE SENZA FINZIONI… UN NUOVO STILE DI VITA?” è il titolo del terzo convegno che  L’ Associazione Laicale “Seguimi”, associazione per la promozione umano-cristiana, organizza sabato 1° maggio 2010.

L’ Incontraseguimi è arrivato alla sua terza edizione e dopo la riflessione del 2004 sulla solidarietà con la presenza di don Oreste Benzi e quella del 2007 sulla testimonianza di una speranza cristiana alla presenza di Savino Pezzotta è la volta di una riflessione sull’Amore senza finzioni, stimolati in questo dall’enciclica di Benedetto XVI (Caritas in Veritate).

L'Incontraseguimi si propone di offrire ai volontari dell’Associazione e a chiunque fosse interessato all’approfondimento, alla conoscenza e allo scambio sulle realtà del volontariato, ispirandosi ai contenuti e alle indicazioni della Dottrina sociale della Chiesa. L'edizione 2010 svilupperà il tema generale attraverso due relazioni di apertura. La prima è affidata a mons. Enrico Feroci (Direttore della Caritas di Roma), che si soffermerà sull’impegno ecclesiale per un “Amore senza finzioni”. La seconda ad Alberto Nanni (docente di Filosofia e Scienza dell’Educazione) che affronterà il problema di come poter vivere un “Amore senza finzioni” in un contesto multiculturale. Il tutto sarà moderato da Alberto Monticone (docente di storia presso l’Università “La Sapienza” di Roma).

A seguire verranno offerte alcune testimonianze di persone che hanno fatto dell’Amore senza finzioni una vera e propria scelta di vita.

L’appuntamento è per sabato primo maggio 2010 presso il Teatro “Andrea d’Aloe” in via Vittorio Montiglio 18 a Roma alle ore 09:00

 

 

Per informazioni:

Luca Montanari

Tel. 066277806

mail: incontraseguimi at tiscali.it

Sito web: www.grupposeguimi.org