Pordenone - "Informagenitori" per conoscere i servizi del territorio (1749)



Tra gli obiettivi la valorizzazione della comunità locale nelle sue relazioni tra istituzioni, operatori, persone e organizzazioni sociali
Sostegno alle famiglie: "Informagenitori" per conoscere i servizi del territorio
Il progetto aggiornerà la mappa dei servizi esistenti, raccogliendo bisogni e proposte dei genitori


Pordenone

Informare capillarmente le famiglie dei cinque Comuni dell'Ambito distrettuale urbano 6.5 di Pordenone non solo delle risorse presenti sul territorio, ma soprattutto delle opportunità e servizi attivati a favore dell'infanzia e a sostegno della genitorialità. E’ l’obiettivo dello sportello “Informagenitori” che, oltre alla città sul Noncello, comprende anche i Comuni di Cordenons, Porcia, San Quirino e Roveredo in Piano, la cui riapertura è prevista per il prossimo 18 settembre.
Il servizio, pensato dall'Ambito 6.5 e gestito dalla Cooperativa sociale Itaca, nasce per dare risposta ai bisogni emersi dal tavolo tematico sui minori e si basa sulla valorizzazione della comunità locale intesa come sistema di relazioni tra istituzioni, operatori, persone e organizzazioni sociali. Nello specifico il progetto si pone come obiettivo l’aggiornamento della mappa dei servizi esistenti, l’ampliamento dell’informazione verso i genitori e la comunità riguardo le opportunità offerte, l’ampliamento degli attuali collegamenti tra i servizi, la raccolta di bisogni/segnalazioni/proposte provenienti dai genitori e/o dalla comunità.
Situato presso il Centro gioco “Girasole” di via Cantore a Pordenone, dal 18 settembre l'Informagenitori sarà aperto (sino a luglio) ogni lunedì e giovedì dalle 15 alle 16. Potranno beneficiarne tutte le famiglie e i cittadini residenti e non nel territorio dei Comuni dell’Ambito 6.5. Per informazioni: 0434 392608-637 Settore Politiche sociali - Ufficio Nidi e infanzia del Comune di Pordenone.


Fabio Della Pietra
Ufficio Stampa
Cooperativa sociale Itaca
Pordenone
www.itaca.coopsoc.it
Prot. 1749