concerto dei SUNSHINE GOSPEL CHOIR a favore degli Amici di Lazzaro



Versione breve

L'associazione Amici di Lazzaro www.amicidilazzaro.it
organizza un CONCERTO
del "SUNSHINE GOSPEL CHOIR"
il 13 Settembre 2007 ore 21.00 Teatro crocetta Via Piazzi 25 (To)
La serata sarà a favore delle iniziative dell'associazione in soccorso
delle donne vittime della tratta a scopo sessuale.
Per Info:  392-3851009   /  340-4817498
E-mail: info at amicidilazzaro.it
  
Iniziativa realizzata con il supporto del Centro Servizi VSSP  

Versione lunga 
 

Giovedì 13 settembre, alle ore 21, presso il Teatro Salesiano Crocetta di Via Piazzi a Torino, l’Associazione Amici di Lazzaro presenta, nel decennale della sua fondazione, una serata di musica e solidarietà con il Sunshine Gospel Choir.
 
La serata, organizzata dai volontari dell’associazione con la collaborazione tecnica del Centro Servizi VSSP per la promozione del volontariato e della cultura della solidarietà, vuole essere un momento di incontro fra i volontari e il territorio sul quale opera per festeggiare i dieci anni di attività in Torino.
 
L’intero ricavato delle offerte raccolte per il concerto saranno utilizzati per sostenere il progetto di reinserimento nella vita sociale di alcune ragazze che, cadute nella spirale dello sfruttamento della prostituzione, sono state recuperate grazie all’intervento dei nostri volontari.    
L'Associazione Amici di Lazzaro è composta prevalentemente da giovani (circa centocinquanta) ed opera da alcuni anni sul territorio piemontese e in altre città italiane, occupandosi di senzacasa, immigrati spaesati e ragazze costrette alla prostituzione, con progetti di reinserimento, accoglienza ed incontro con le realtà del disagio e delle povertà. La sua proposta fondamentale è l'amicizia coi poveri, con gli ultimi, amicizia da cui nasce anche l'aiuto materiale e la proposta spirituale di un cammino comune. 
 
Il Sunshine Gospel Choir è una carica di energia pura: 35 coristi diretti dal carismatico direttore Alex Negro, coadiuvato dalla ruvida voce “nera” di Beppe Nicolosi. L’ensemble torinese, che ha all’attivo circa 200 concerti tenuti in piazze, teatri, chiese in tutta Italia dove ha sempre registrato il tutto esaurito, offre al pubblico uno spettacolo che percorre tutta la storia del Gospel: dai brani di provenienza spiritual, alle influenze Blues ed R’n’B, fino all’odierno Hip-Hop, coinvolgendo con i suoi ritmi e la sua energia il pubblico di tutte le fasce di età ed estrazione sociale.

Info e prenotazioni: info at amicidilazzaro.it - 392.3851009 - 340.4817498
 
 
Associazione Amici di Lazzaro
www.amicidilazzaro.it

Ufficio Stampa