15/05 Milano: Giochi Mondiali Estivi di Special Olympics



MILANO ACCOGLIE LA FIACCOLA DI SPECIAL OLYMPICS

che attraversa l'Europa per inaugurare i

Giochi Mondiali Estivi di Special Olympics

GIOVEDI' 15 MAGGIO alle ore 11 a MILANO

 a Palazzo Marino- Sala Tempere



CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL

TORCH RUN 2003

la corsa che tradizionalmente precede e inaugura i Giochi di Special Olympics in tutto il mondo, grande evento pubblico di sensibilizzazione, transiterà per Milano il 7 giugno



Accompagnata da 40 tedofori appartenenti alle Forze dell'Ordine, il Torch Run parte da Atene il 4 giugno e attraversa tutta l'Europa toccando 17 città con 3 diversi itinerari per arrivare infine in Irlanda, per la



Cerimonia di Apertura dei Giochi Mondiali Estivi Special Olympics 2003, evento sportivo che vedrà la partecipazione di 7.000 Atleti con ritardo mentale, 2.000 tecnici, 28.000 familiari, 30.000 volontari, 18 discipline sportive, 160 Paesi rappresentati.

Sabato 7 giugno Special Olympics Italia, in collaborazione con la Stramilano, con il Team Special Olympics Lombardia e con il Comitato Regionale Fisd, organizza nel pomeriggio, con ritrovo alle ore 14,30 presso l'Arena Civica di Milano, il "Torch Run": la corsa/camminata che dall'Arena Civica giungerà in Piazza Duomo attraversando Parco Sempione, Castello Sforzesco Via Dante e Piazza Mercanti (5 Km. circa).

In Piazza Duomo, alla presenza delle massime Autorità Regionali, Provinciali e Cittadine, S.E. il Cardinale Tettamanzi benedirà la Fiaccola con cui sarà acceso il Tripode che sarà poi trasferito in serata, all'IdroparkFila (Idroscalo), ove si svolgerà una grande festa pubblica cui i Tedofori e gli Atleti di Special Olympics sono invitati .

In attesa dell'arrivo della Fiaccola, in Piazza Duomo, dalle ore 15 circa si svolgerà uno spettacolo condotto da Marco Columbro e Francesca Draghetti, cui parteciperanno ospiti a sorpresa.

Il gruppo di tedofori che accompagnano il Torch Run per migliaia di chilometri in Europa è composta da agenti delle forze dell'ordine di tante nazionalità, tra loro vi è la poliziotta italiana Laurenzia Silvestri.



Ufficio stampa Tiziana Bartolini   Cell 348/5256227