Re: GRAVE DISGUIDO TECNICO

A nome dell'Associazione PeaceLink porgo le mie scuse a tutti gli iscritti della mailing list volontariato per questo grave disguido non dipendente dalla nostra volonta'.

Credo che non fosse volonta' nemmeno di alinet ma frutto di un errore di configurazione. Tuttavia questo episodio ha messo in mostra quanto sia facile danneggiare gli altri con un semplice mail-bombing che dovrebbe essere impedito da peacelink. Iscriversi e' facile e utilizzando un magari uno o piu' fake address si puo' mettere, VOLONTARIAMENTE in ginocchio la mailing-list per giorni.

Ritengo sia il caso quindi di prendere provvedimenti, per esempio verificando il mail address, limitando il numero dei messaggi postabili per unita' di tempo per un determinato address e/o IP.

questo renderebbe molto piu' difficile qualsiasi bombing doloso ed eviterebbe quelli involontari.

ciao
alex