A Imola SANTORO e la redazione di SCIUSCIA': comunicato stampa - invito



Title: A Imola SANTORO e la redazione di SCIUSCIA': comunicato stampa - invito
Settimanale "sabato sera" - Cooperativa di giornalisti "Corso Bacchilega"

Libertà di informare, Libertà di pensare

Sabato 26 ottobre - Ore 20.30
Palazzo dello Sport "A. Ruggi" - Imola
- INGRESSO GRATUITO

Incontro con MICHELE SANTORO, SANDRO RUOTOLO E RICCARDO JACONA
"Ho già avuto modo di dire che Santoro, Biagi e Luttazzi hanno fatto un uso della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, criminoso; credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza Rai di non permettere più che questo avvenga".

Parole pronunciate a Sofia, il 18 aprile 2002, dal Presidente del Consiglio, nonché ministro degli esteri, Silvio Berlusconi.

Sono passati sei mesi da quel discorso e i dirigenti Rai hanno compiuto il loro "preciso dovere", Santoro, Biagi e Luttazzi sono scomparsi dagli schermi della televisione italiana.

Per concludere le celebrazioni dei quarant'anni di "sabato sera" e ricordare i dieci anni della Coop di giornalisti "Bacchilega", il settimanale e la cooperativa, in collaborazione con "Il piacere di pensare" (realtà che organizza serate di approfondimento voluta dalla stessa Bacchilega, dalla Cgil, dalla Sinistra Giovanile, dal Cidi e dalla Libreria Atlantide di Castel San Pietro) organizzano una serata dedicata alla libertà di informazione invitando Michele Santoro, uno dei tre personaggi "epurati" dal presidente del Consiglio, nonché maggior editore italiano, Silvio Berlusconi.

Una serata dedicata quindi alla difesa della libertà di informazione perché, come è noto, il Presidente del Consiglio, di qualunque colore politico sia, non ha alcun titolo per dare ordini al consiglio di amministrazione della Rai. A meno che Berlusconi non parlasse da proprietario di Mediaset o da uomo più ricco del paese.

La serata si terrà il 26 ottobre 2002 alle ore 20.30 presso il Palazzo dello Sport Amedeo Ruggi e ospiterà Michele Santoro, Sandro Ruotolo e altri redattori di Sciuscià.

--
Xaiel.it
servizio di ufficio stampa
press at xaiel.it