Sabato 28 CONTROFESTA 2003



Title: Sabato 28 CONTROFESTA 2003
Coordinamento dei Musicisti di Base  (CMB)  
Castel San Pietro SOCIAL FORUM

COMUNICATO STAMPA

ROCK E BIOLOGICO
PER UN MONDO MIGLIORE POSSIBILE

A Castel San Pietro, sabato 28 settembre, la CONTROFESTA 2003.


CASTEL SAN PIETRO TERME (BO).
Sabato 28 settembre, alla pista di pattinaggio di Casatorre, dalle ore ore 16 alle ore 24, si terrà la Controfesta 2002.
Ormai da tre anni le band del locale Coordinamento dei Musicisti di Base (CMB) si riuniscono per suonare e far "riflettere sugli errori della Globalizzazione", per un possibile mondo migliore, nel quale le diversità e l'ambiente sono un patrimonio da difendere.

In contemporanea con i concerti, che si svolgono nella zona delle Terme, nella piazza principale della città si terrà "Biologica", un'iniziativa per sensibilizzare i consumatori all'utilizzo di prodotti alimentari ecologicamente sostenibili.

Entrambe le iniziative avvengono con il contributo del Comune di Castel San Pietro, assessorati alla Cultura e all'Agricoltura e ambiente.

Il Castel San Pietro Social Forum organizzerà, in piazza, un singolare gioco dell'oca intitolato "Sconfiggere la fame è possibile" e così, mentre le famiglie potranno giocare e assaggiare i prodotti biologici della coop Dulcamara (aderente alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli d'Imola), alla pista di pattinaggio verranno servite specialità palestinesi cucinate dall'associazione bolognese "Al Salaam".

Oltre ai concerti, saranno presenti anche le associazioni: Legambiente, Aido, "Antica come le montagne" e Castel San Pietro Social forum

Le due manifestazioni saranno collegate fra loro, a intervalli regolari, da una navetta elettrica.

I gruppi che si esibiranno sono: "Ameno Fonema" (elettronica), "Fuori di testa" (cover dei Beatles), "Delirium Tremens" (cover pop - rock), "Blues Feeling" e  Shakingwaves (cover pop - rock). Gli headliners saranno gli "Ho Doy", che dal 1991 hanno collezionato un ricco curriculum di concerti, incisioni e buoni piazzamenti ai concorsi. Una band dalle innegabili qualità esecutive, con un repertorio di grandi classici anni '80 e '90.

L'ingresso è gratuito.

(ma.c.)

Per info ulteriori:
CMB:
alxvit at libero.it (Alex Vittorio)
Castel San Pietro Social Forum: macut at tin.it (Tiziano Tosarelli)

----------------------------------

CMB, Coordinamento dei musicisti di Base
di Castel San Pietro Terme
Via Emilia Ponente 3500, Gallo Bolognese (Bologna)
Autogestione Sala Prove del Comune di Castel San Pietro Terme
Ufficio Stampa