VIETATA MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA DEL 15/09 A MILANO ?!

-----Original Message-----
From: todo.cambia at libero.it [mailto:todo.cambia at libero.it]
Sent: mercoledì 11 settembre 2002 0.02
To: Tavolo Immig. Milano
Subject: VIETATA MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA DEL 15/09 A MILANO ?!

Oggi sono stato in Questura x notifcare lo svolgimento della
manifestazione di domenica 15/09 in piazza cordusio contro la bossi-fini.
Ma il capo dell'Ufficio di Gabinetto mi ha pima proposto di spostarla in altra data e, quando gli ho risposto che per noi non era accettabile e che non avevo comunque la possibilità di prendere una decisione del genere, mi ha detto che se confermassi la notifica si vedrebbe costretto a vietare la manifestazione x motivi di ordine pubblico.
La ragione addotta dai funzionari della Questura è la mancanza di personale di polizia per il servizio di sicurezza, in quanto il concomitante Gran Premio di Monza impegnerebbe tutto il personale
disponibile!!!!
Non so se ridere o piangere...
Penso che non dovremmo recedere, a maggior ragione di fronte a un tentativo di limitazione del diritto di manifestazione così sfacciato e volgarmente motivato (sarà che io detesto la formula uno... ma vedere proibita una manifestazione di questo tipo perchè tutti i poliziotti sono impegnati a tenere a bada i tifosi della ferrari mi sembra veramente rivoltante). Forse dovremmo far di tutto x far diventare questa bella sparata un boomerang, cercando di pestare i piedi in tutti
i modi con mezzi di informazione, reti varie ecc.

In ogni caso mercoledi sera alla riunione del Tavolo (confermata alle
21 presso Arci di Via Adige) dobbiamo decidere come comportarci.

Intanto, pensateci, ci vediamo...
Paolo
Se voi avete il diritto di dividere il mondo
in italiani e stranieri
allora vi dirò che
io reclamo il diritto di dividere il mondo
in diseredati ed oppressi da un lato,
privilegiati ed oppressori dall'altro.
Gli uni sono la mia patria,
gli altri i miei stranieri