Re: (Fwd) [uma-list] IL PONTE DI SILVIO

On 7 Jun 2002 at 10:33, Federico de Curtis wrote:

> Ma che cos'è questo Partito Umanistico?
Alle regionali del 2000 eravamo la quarta coalizione assieme al centro-
destra, centro-sinistra e lista bonino.

> Un altro sistema per combattere l'Italia?

Tutt'al più un altro un altra unione di cittadini per combattere chi vuole gli
interessi di un elite e non certo quelli della popolazione italiana. Ma non sto
a perdermi e andare off-topic e quindi ti rimando al sito già segnalatoti da
Giuseppe.

> La maggior parte degli italiani sono certamente d'accordo sulla
> costruzione del PONTE. Era una cosa che si doveva fare già molti anni
> fa.

Da quale informazione ricavi tutto ciò?? Da un referendum mai realizzato??
Da pseudosondaggi fatti dal Cavaliere?? Io tra l'altro sondaggi veri o falsi
non ne ho neanche visti, ho visto solo la stampa che supportava il progetto,
come la stampa fossero tutti gli "italiani".

> Vedete non rompere::::::::::::::::::::::

E in ogni caso, prima degli italiani devono essere d'accordo le popolazioni
locali, di sicilia e calabria visto che l'opera si fa da loro.
Senza il supporto delle associazioni di quelle zone, l'iniziativa contro il ponte
non sarebbe mai partita, e il motivo per cui quella mail è comparsa qui è
appunto questo: dare "voce" al dissenso di almeno una parte (se non tutta)
della popolazione locale, più che a una iniziativa di partito.

Ciao,
Davide