Namaste!



Ti segnaliamo gli ultimi numerosi e ricchi aggiornamenti:

Ettore Masina
22 anni fa l'assassinio di mgr. Oscar Arnulfo Romero
22/03/02
"In molti luoghi della Terra - e in molti luoghi italiani – in questi giorni si commemora l’anniversario della morte di monsignor Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador, assassinato con un colpo di fucile mentre celebrava una messa. Sono passati 22 anni da quel giorno, eppure milioni e milioni di cattolici (ma non solo di cattolici e non solo di cristiani) continuano a farne memoria..."
[segue]

Giovanni Colombo
Venticello di primavera
22/03/02
"Finalmente, nelle piazze e nei girotondi, son volate parole toste. E’ un bel segno di vitalità, dopo lo sbandamento post 13 maggio, dopo mesi e mesi passati a discutere sulle sorti dell’Ulivo senza riuscire a decidere se sia meglio innaffiarlo, potarlo, concimarlo, tagliarlo, trapiantarlo, innestarlo o estirparlo ( forse non è stata una buona idea scegliere come simbolo quest’albero dal tronco nodoso e contorto!)..."
[segue]

Clotilde Masina Buraggi
RIFLESSIONI SULLA PAURA DOPO L’11 SETTEMBRE
21/03/02
"Dopo l’11 settembre c’è stata nell’opinione pubblica, non solo americana, una reazione di paura, comprensibilissima data la gravità dell’evento ma sproporzionata rispetto ai rischi reali. Perché? Per cercare di fare un po’ di luce su quanto è accaduto nella psiche collettiva, mi pare utile riflettere sul concetto di paura..."
[segue]

Riccardo Orioles
Tanto per abbaiare - edizione strordinaria
20/03/02
"Il padre dello Statuto dei Lavoratori e dell'articolo 18, l'economista Gino Giugni, e' l'unico, dei tre nomi che oramai si legano insieme: Giugni, D'Antona e adesso purtroppo Marco Biagi, che riusci' a sopravvivere: i terroristi o sbagliarono mira o mirarono basso, limitandosi a storpiare la vittima. D'Antona e Biagi erano invece destinati a morire. Morire perche'? Non lo sapremo mai, probabilmente..."
[segue]

Evelina Colavita
Viaggio a Kabul dal 24 febbraio al 6 marzo 2002
20/03/02
"Questa relazione si basa sulle mie impressioni personali e sulle dichiarazioni della dottoressa Sima Samar, ministro per gli affari femminili del governo transitorio afgano. Grazie ad un gruppo internazionale di clown medici che lavora nei reparti pediatrici degli ospedali, ho avuto la possibilità di volare a Kabul..."
[segue]

p. Alex Zanotelli
Bellezza ai fiori, dignità ai lavoratori
20/03/02
"Sappiamo che Davos e' bianca, rifiutiamo l'ordine bianco di Davos.Noi siamo la stonata polifonia delle voci del Sud e del Nord che rigetta la Marcia funebre del mercato.' Mentre cosi' cantava al Forum Sociale di Porto Alegre il grande poeta brasiliano Pedro Tierra, noi a Nairobi mettevamo gli ultimi tocchi alla campagna a favore dei lavoratori dei fiori in Kenya..."
[segue]

AA.VV.
LETTERA APERTA ALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
19/03/02
"Sono desolato di dovermi ricordare e ricordare a ciascuno di voi che, con la croce, Gesù fa riferimento al mezzo con cui l'Impero romano condannava coloro che considerava rivoluzionari. Il primo appello di Gesù nel Vangelo è quello dell'amore di Dio e del prossimo. Ma quando chiarisce questo comandamento richiamandosi specificamente alla croce, ho paura di preferire, come la maggior parte di voi, di pensare in termini astratti e non nel contesto storico in cui il Cristo è vissuto ed è morto..."
[segue]

 

e le ultime discussioni nei Forum:

La pagina dei Masina
PER SALVARE SAFYA 
 1  2  3
ciarly 19 552 18 Mar 2002  21:09:34
by: ciarly
Contro tutte le mafie
Antimafia concreta ?  Pino Martinez 1 47 17 Mar 2002  08:49:10
by: ciarly
Per la Pace
Sudan: lapidazione per la Sudanese Abok Alfa Akok  ciarly 0 7 20 Mar 2002  20:48:28
by: ciarly
Ritornano i mercanti di morte 
 1  2
ciarly 13 283 19 Mar 2002  20:55:31
by: ciarly

  1. Segnala gli articoli che ritieni interessanti agli amici!

  2. Tieniti aggiornato sugli appuntamenti attraverso http://www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/forum/events.asp e se sei registrato al forum (veloce e gratuito) puoi inserire direttamente tu eventi di pubblico interesse.

  3. Hai un sito interessante da segnalare? Fallo su http://www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/forum/links_add_form.asp

  4. Inoltre, in collaborazione con PRESSToday, abbiamo attivato un nuovo servizio con il quale è possibile ottenere una rassegna stampa sempre aggiornata dal sito dell'Associazione NAMASTE onlus. L'utilizzo del servizio è molto semplice e si basa su di una maschera per  la ricerca denominata Quick Search recuperabile nel menu "Home" alla voce "Rassegna stampa".

  5.  


Buona lettura!

Se ritieni interessante il sito di NAMASTE segnalalo agli amici, invita anche loro ad iscriversi alla "Newsletter di NAMASTE".
Se vuoi approfondire i temi suggeriti dai diversi interventi o confrontarti sulle diverse tematiche, partecipa attivamente al Forum.


Associazione NAMASTE onlus
www.namaste-ostiglia.it
ass.namaste at katamail.com