Namaste!

NAMASTE!

Ti segnaliamo gli ultimi aggiornamenti:

Libera - Emilia Romagna
CAROVANA ANTIMAFIA DELL'EMILIA ROMAGNA - Programma
01/03/02

Libera
VII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO - 1° annuncio
26/02/02
Dopo Roma, Niscemi, Reggio Calabria, Corleone, Casarano e Torre Annunziata la VII Giornata della memoria e dell'impegno si svolgerà quest'anno a Nuoro, in Sardegna. L'iniziativa promossa da Libera e Avviso Pubblico, con il partenariato del Comune e della Provincia di Nuoro e del CSV Sardegna Solidale, ha già ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio di: Presidenza del Senato della Repubblica, Presidenza della Camera dei Deputati, Presidenza della regione Sardegna e Presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna.
IL PROGRAMMA
[segue]

don Bruno Ghiroldi
PASSAGGIO IN AFRICA - 2
26/02/02
Se SASTRE MI HA BATTEZZATO, Victor mi ha Cresimato
-      Monsegneur, où es-tu?
E’ quanto riesco a dire e a ripetere con la mente, mentre mi avvicino trepidante alla tomba del Vescovo Sastre (1926-2000) posta nella cripta della “Cattedrale”: un alto sarcofago in muratura, che occupa quasi per intero la cappella  dirimpetto all’altare. Le mie preghiere di suffragio sono sommerse da una folla di  ricordi e di voci lontane: qui tutto parla di Lui e della nostra lunga amicizia, di una reciproca stima, di confronti tra il suo realismo ed il mio idealismo, di interminabili gioiose conversazioni…
[segue]

Ettore Masina
Lettera 81 - febbraio 2002
26/02/02
Care amiche, cari amici, credo fosse il mese di settembre del 2000 quando in LETTERA vi parlai del Progetto “Gazzella”, varato da due straordinarie persone: Marisa Musu e Marina Rossanda. Dandole il nome di una bambina palestinese di 12 anni, colpita alla testa da un soldato israeliano mentre tornava a casa da scuola e rimasta a lungo fra la vita e la morte, Marisa e Marina, con un gruppetto di altri gene-rosi avevano appena dato vita, a quell’epoca, a una rete di solidarietà insieme politica e affettuosa. Avevano, cioè, lanciato la proposta di adozioni a distanza di piccoli palestinesi feriti o mutilati nel corso della Seconda Intifada. [segue]

e le ultime discussioni nei Forum:

Forum: Contro tutte le mafie

L’ITALIA ESISTE MA ANCHE LE MAFIE
L’Italia esiste ma anche le mafie è il titolo dell’assemblea alla quale Libera - che raccoglie oltre settecento gruppi impegnati nella lotta alle mafie - affida il suo grido di allarme riguardo a un potere criminale ormai ben più che in fase di riorganizzazione: è una mafia che torna potente e che torna a costringere la collettività nella paura.
03 Mar 2002  15:14:16
by: ciarly

Forum: Proposte forum

Manifestazione 2 marzo 2002
Non ho potuto partecipare al corteo, ma a san Giovanni c'ero. Ho visto. Vado al concerto del primo maggio dal 1994. Negli ultimi anni, sono state dichiarate circa 300-400.000 persone. Dalla questura, non dagli organizzatori. Ieri, la piazza era molto più piena. Sono arrivato a piazzale Appio alle...
03 Mar 2002  12:21:14
by: marcoronconi

Forum: Segnalazioni

Negato lo status di ente di formazione a «Libera»
Il Ministero dell'istruzione decide di non riconoscere lo status di ente di formazione all'associazione «Libera», guidata da Don Ciotti, definendo «poco chiare le sue finalità». Rassegna stampa..
27 Feb 2002  18:56:48
by:
ciarly

Forum: Una finestra aperta sul mondo

Tutti dentro al Forum
appello di p. Alex Zanotelli
Il 2 e il 3 marzo a Bologna i Social forum italiani si incontrano per gettare le basi del Forum sociale europeo. Un'idea lanciata a Porto Alegre, per fare anche noi la nostra parte e dare forza politica, struttura e cuore al nuovo mondo possibile.
27 Feb 2002  18:32:52
by:
ciarly

  1. Segnalate gli articoli che ritenete interessanti agli amici!

  2. Tieniti aggiornato sugli appuntamenti attraverso http://www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/forum/events.asp e se sei registrato al forum (veloce e gratuito) puoi inserire direttamente tu eventi di pubblico interesse.

  3. Avete un sito interessante da segnalare? Fatelo su http://www.namaste-ostiglia.it/lasthelp/forum/links_add_form.asp

  4. Inoltre, in collaborazione con PRESSToday, abbiamo attivato un nuovo servizio con il quale è possibile ottenere una rassegna stampa sempre aggiornata dal sito dell'Associazione NAMASTE onlus. L'utilizzo del servizio è molto semplice e si basa su di una maschera per  la ricerca denominata Quick Search recuperabile nel menu "Home" alla voce "Rassegna stampa".

Buona lettura!

Se ritieni interessante il sito di NAMASTE segnalalo agli amici, invita anche loro ad iscriversi alla "Newsletter di NAMASTE".
Se vuoi approfondire i temi suggeriti dai diversi interventi o confrontarti sulle diverse tematiche, partecipa attivamente al Forum.

Associazione NAMASTE onlus
www.namaste-ostiglia.it
ass.namaste at katamail.com