[TarantoOnLine] Bennato: "Mi sento molto vicino alle vicende di Taranto perchè mio padre ha lavorato nell’Italsider a Bagnoli"

Musica: Bennato, vissuto storia Bagnoli, molto vicino a Taranto

Pubblicato: 06/09/2021 14:49
(AGI) - Taranto, 6 set. - “Mi sento molto vicino alle vicende di Taranto perchè mio padre ha lavorato nell’Italsider a Bagnoli. Una fabbrica che poi fu chiusa e si disse che si sarebbe valorizzato il turismo in quell’area perchè si poteva fare. Anche Taranto è una bella città che ha potenzialità turistiche e io mi auguro che questo possa essere valorizzato in modo che si possa delineare un futuro migliore per tutti voi”. Salutato da un applauso, lo ha detto nel concerto di Taranto il cantautore di origine napoletana Edoardo Bennato, che si è esibito sul palco della rotonda del Lungomare in chiusura del MediTa, il festival che nei due giorni precedenti aveva visto l’esibizione di Mahmood il 4 settembre e di Achille Lauro il 5. Due concerti, questi, sold out.(AGI)
TA1/CHC