"L'Espresso ci danneggia il turismo della Settimana santa"



L'inchiesta dell'Espresso sull'inquinamento a Taranto non è stata gradita a chi governa la provincia e si candita a governare la città.

«Si dipinge la città, e la Puglia più in generale, come una regione inquinata, in cui non si può respirare, danneggiando così il ritorno turistico proprio a pochi giorni dalla Settimana santa. Ma non credo che Taranto e Brindisi siano le sole città ad avere questo problema. Si pensi a Mantova, Venezia e alle grandi città industriali in genere»

Questo ha dichiarato il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, attuale candidato di Margherita e DS alla poltrona di Sindaco di Taranto.

L'inchiesta è qui:
http://lists.peacelink.it/taranto/2007/03/msg00013.html

E qui - sul sito dell'Espresso - c'è la possibilà di lasciare un commento:
http://riva.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/04/05/ancora-sulla-puglia/#comments

Diversa è stata la reazione dell'assessore regionale dell'ambiente Michele Losappio. Questa è stata la risposta alla sollecitazione di un cittadino di Taranto, Massimo Ruggieri.


Da: <mailto:segreteria.ecologia at regione.puglia.it>segreteria.ecologia at regione.puglia.it [ mailto:segreteria.ecologia at regione.puglia.it]
Inviato: 05/04/2007 15.34
Oggetto: Articolo sull'Espresso sull'inquinamento in Puglia

Gentile Sig. Ruggieri,
le sue preoccupazioni sono le nostre e questo a prescindere dall'articolo dell'Espresso. Noi stiamo cercando di intervenire in una situazione compromessa da un modello di sviluppo trentennale. Non possiamo naturalmente cancellare l'ILVA, ma non per questo ci rassegniamo allo stato attuale. Lo facciamo alla luce del sole, con incontri, documenti, iniziative.
Se sbagliamo le Vostre critiche ci aiuteranno.

Cordiali saluti

Michele Losappio
Assessore all'Ecologia
Regione Puglia