Rigassificatore: conferenza stampa di presentazione delle osservazioni allo Studio di Impatto Ambientale



Per gli organi di stampa

Giovedì 13 luglio, alle ore 11 presso la Uil, piazzale Bestat 2 a Taranto, si terrà la conferenza stampa di presentazione della relazione contenente le osservazioni allo Studio di Impatto Ambientale commissionato dalla Gas Natural.

Quello che verrà consegnata ai giornalisti è una relazione elaborata dal Comitato contro il rigassificatore di Taranto. E' ufficialmente indirizzata al Ministero dell'Ambiente, alla Regione Puglia, agli enti locali e a tutte le istituzioni che a vario titolo sono implicate nella Valutazione di Impatto Ambientale del rigassificatore di Taranto.

In 17 pagine è riportata una dettagliata analisi in chiave tecnica e legislativa delle omissioni e delle gravi carenze riscontrate nello Studio di Impatto Ambientale del rigassificatore a Taranto.

Ricordiamo che lo Studio di Impatto Ambientale è un documento "di parte" commissionato dalla Gas Natural e che la Valutazione di Impatto Ambientale è un processo partecipativo in cui tutti i cittadini e le associazionio possono realizzare osservazioni critiche allo Studio di Impatto Ambientale.

Per informazioni:

Comitato contro il rigassificatore di Taranto

Leo Corvace cell. 3491753380
Alessandro Marescotti cell. 3471463719


Al Comitato contro il rigassificatore di Taranto aderiscono le seguenti realtà locali: Lipu, Wwf, Italia Nostra, PeaceLink, Uil, Il Cormorano, Conf. Cobas, TarantoViva, Taranto Sociale, Assemblea Permanente Ambiente e Sicurezza, Comitato di quartiere Città Vecchia, Rifondazione Comunista, Verdi, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Fgci, vari cittadini a titolo personale.

Sito web: www.tarantosociale.org