Urupia: incontro 26 rigassificatore ed altro



-----Messaggio originale-----
Da: boboaprile at tiscali.it [mailto:boboaprile at tiscali.it]
Inviato: martedì 22 novembre 2005 13.01
A: m.marescotti at tiscali.it
Oggetto: urupia incontro 26 rigassificatore ed altro

Sabato 26 novembre 2005
dalle ore 17.00 alle ore 20.00
in Urupia
Incontro per discutere su
Rigassificatore a Brindisi e discariche nel Tarantino

Care Compagne e Cari Compagni,
in Urupia su proposta della stessa è iniziato un percorso di scambio e discussione in agosto 2005 tra le realtà del tarantino e del brindisino con l'obiettivo di informarci sulle iniziative in corso, di approfondire alcune tematiche di interesse comune per verificare praticamente la possibilità di costruire una rete.
Abbiamo già tenuto due incontri:
1) il 12 agosto 2005 incontro per discutere sul movimento antiglobalizzazione a livello mondiale, in Europa e in Italia, con relazione della
Prof.ssora Laura Corradi dell?Università di Arcavacata di Cosenza;
2)  il 23 ottobre 2005 incontro per discutere sulla realtà e sui bisogni
del nostro territorio.
In questo secondo incontro abbiamo concordato tra le realtà e i/le singoli/e presenti di mantenere un continuo e aggiornato contatto sulle iniziative contro la guerra e sulle problematiche ambientali caratterizzanti il modello di sviluppo economico. Abbiamo concordato sulla necessità di organizzare specifiche occasioni di dibattito per approfondire temi di particolare interesse ed attualità. In questa ottica è da inquadrare l'incontro di sabato 26 novembre 2005 dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sulla costruzione del rigassificatore nel porto di Brindisi e le discariche a Grottaglie e Statte (TA). A questo incontro intervengono Roberto Aprile e il dottor Michele Di Schiena per la questione del rigassificatore e un componente del Comitato contro la discarica per Grottaglie. Per ciò che concerne il rigassificatore questo incontro cade in un momento cruciale, ovvero alla vigilia della manifestazione regionale a Brindisi domenica 27 novembre alle ore 10.00 con partenza dalla stazione FS e nel momento in cui le istituzioni locali stanno trattando sulla localizzazione dell'impianto dal porto interno a Cerano (BR), dove si ipotizza la costruzione di un porto industriale a servizio delle infrastrutture energetiche. Per queste ragioni ti invitiamo a partecipare a questo incontro allo scopo di acquisire tutti gli elementi necessari ad intensificare la lotta.

Per maggiori informazioni puoi chiamare Urupia e parlare con Agostino Manni tel. 0831-890855 dopo le ore 20.00; Roberto Aprile cell. 368-582406; Lia Caprera 335-6225445.
Urupia- Cobas BR- Associazione "Io Donna"