"Liberate Giuliana e Florence!" - Appello radiofonico di PeaceLink in Iraq



"My name is Alessandro Marescotti..." Così comincia l'appello in inglese con cui il presidente di PeaceLink chiede la liberazione di Giuliana Sgrena, la giornalista italiana rapita in Iraq, e di Florence Aubenas, un'altra giornalista di nazionalità francese anch'essa nelle mani di rapitori nella martoriata nazione irachena.

L'appello di PeaceLink verrà diffuso in Iraq via radio tramite il l'agenzia radiofonica Amisnet che ha chiesto a diverse associazioni e rappresentanti della società civile italiana di "dare voce" direttamente in inglese o francese alla solidarietà verso queste due coraggiose giornaliste, leggendo un appello per la loro liberazione.

Questo è il testo che nelle prossime ore verrà diffuso in lingua inglese via radio in Iraq: "Il mio nome è Alessandro Marescotti. Sono il presidente di PeaceLink, un network italiano per la pace e i diritti umani che opera contro la guerra Usa. PeaceLink chiede la liberazione di Giuliana Sgrena. Chiediamo la liberazione anche di Florence Aubenas. Sono unicamente voci libere e donne contro la guerra. Liberate Giuliana Sgrena e Florence Aubenas!"