costituito nodo PeaceLink Taranto, il 30 gennaio la prima iniziativa con l'Aifo



PeaceLink si sta organizzato su base territoriale realizzando una serie di redazioni locali (i "nodi").

Ieri si è costituito il Nodo PeaceLink di Taranto di cui si allega in coda l'atto costitutivo.

Il Nodo ha lo scopo di dare vita ad una redazione che gestirà il nuovo sito di TarantoSociale (http://italy.peacelink.org/tarantosociale).

Il Nodo organizzerà a Taranto l'incontro del 30 gennaio 2005 (ore 9.30 alla Libreria Gilgamesh a Taranto in via Oberdan 45/a) con Chiara Castellani, dottoressa e chirurgo di guerra che ha operato in Nicaragua e che da anni porta avanti l'ospedale di Kimbau, nella savana del Congo, in codizioni di estremo disagio e con grande spirito di abnegazione. Il tutto avverrà nell'ambito della giornata mondiale dei malati di lebbra, organizzata dall'Aifo (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau). Questo messaggio e-mail giunge anche in Congo, a Kimbau, tramite onde radio (Packet Radio) alla dottoressa Chiara Castellani e a Paolo Moro (un volontario Aifo di Ostuni) che salutiamo con affetto e riconoscenza.

Alessandro Marescotti


--- Atto costitutivo Nodo PeaceLink di Taranto ---

Noi sottoscritti in data 10/12/2004 costituiamo il Nodo PeaceLink di Taranto presso la Libreria Gilgamesh a Taranto in via Oberdan 45/a.

1) Finalità
Il Nodo assume come finalità quelle dell'Associazione PeaceLink e vi aderisce all'Associazione PeaceLink riconoscendosi nel suo statuto e formandosi ai sensi dell'articolo 4.1 dello Statuto in qualità di club.

2) Deliberzioni
Le deliberazioni del Nodo avverranno tramite posta elettronica, facendo riferimento all'indirizzo e-mail del referente.

3) Rappresentanti
Entro il 31 dicembre di ogni anno il Nodo designerà due rappresentanti all'interno del Coordinamento dell'Associazione PeaceLink.

4) Pubblicizzazione
Il Nodo rende noto il suo programma di lavoro tramite un'apposita pagina web su PeaceLink. Ogni iniziativa del nodo sarà pubblicizzata sul sito di PeaceLink nell'apposita pagina web dedicata al nodo su http://italy.peacelink.org/peacelink

5) Versamenti e bilancio
Il Nodo versa ogni anno all'Associazione PeaceLink una quota minima di 50 euro. Ciò avviene tramite il tesseramento o altre forme di autofinanziamento. Il bilancio del nodo è reso pubblico tramite la pagina web di cui al punto 4.

6) Sede
La sede provvisoria dell'associazione è stabilita formalmente presso la residenza del referente. Le riunioni sociali si terranno nei luoghi comunicati tramite il sito di PeaceLink.

7) Referente
Referente del Nodo per l'Associazione PeaceLink è Giovanni Matichecchia.

Nome e cognome, luogo e data di nascita,  residenza,  telefono, e-mail e firma