Comunicato di PeaceLink per la Carovana della Pace a Taranto



Comunicato di PeaceLink

Le donne e gli uomini che negli anni hanno portato la loro solidarietà umana e speso le loro energie presso le popolazioni dell' Iraq, rappresentano quanto di meglio la società italiana abbia prodotto negli ultimi anni e tra questi ci sono coloro che hanno lavoratro con "Un ponte per.."; è molto grande la nostra angoscia per la sorte di Simona e Simona, di Ra'ad Alì Abdul-Aziz e di Mahnaz Bassam, ma confidiamo nella loro forza e nella loro immensa umanità; non sappiamo chi li abbia sequestrati con metodi militari e volontà mirata e perché lo abbiano fatto; siamo vicini alle famiglie dei sequestrati e alle loro organizzazioni confidando che quel sottile filo d'amore che loro avevano costruito in una realtà sconvolta dalla violenza non venga spezzato.

Facciamo appello ai cittadini di Taranto, alle associazioni di volontariato, ai gruppi di ispirazione religiosa, alle forze sindacali e politiche affinché siano presenti alla Carovana della Pace che giunge a Taranto il 10 settembre. Occorre testimoniare la volontà del popolo italiano con gesti semplici e concreti.

LIBERATELE!

10 settembre
Carovana della Pace a Taranto

Appuntamenti:

ore 10 incontro con il Consiglio Provinciale di Taranto e con i carovanieri al salone della Provincia (via Anfiteatro, Taranto). Interviene il giornalista Carlo Gubitosa (3492258342) e saranno presenti testimoni che dedicano in una missione di solidarietà e cooperazione con l'Africa dei più poveri.

ore 16 in Piazza Castello (di fronte al Castello Aragonese e al Municipio) partenza del percorso "l'8 per la pace", una manifestazione-incontro (a forma di 8 per le strade di Taranto) per dialogare con i cittadini e raccogliere solidarietà per Simona Torretta, Simona Pari e gli altri rapiti in Iraq.