mercoledì 28 aprile presentazione a Taranto dell'Annuario della Pace



Un libro indispensabile per chi vuole costruire la pace

Finalmente un libro completo sul movimento per la pace italiano. Stiamo parlando dell'Annuario della Pace. E' un'opera che - rinnovata ogni anno con nuovi saggi e raccolte di informazioni preziose - esplora la realtà del pacifismo raccontando ciò che è, ciò che ha fatto e ciò che si propone di fare, a partire dall'opposizione alla "guerra preventiva" di Bush.

Vuoi sfogliare questo libro e confrontarti con chi lo ha scritto? Vuoi saperne di più sul movimento per la pace? Annotati questo appuntamento che sarà anche un'occasione di dialogo e di incontro:

Mercoledì 28 aprile
presentazione dell'Annuario della Pace
e dibattito
Libreria Gilgamesh
via Oberdan 45/a (all'altezza di via Regina Elena)
Taranto

Introduzione: Miriam Putignano (Libreria Gilgamesh)
Presentazione: Giovanni Matichecchia (Tarantosociale)
Interviene Alessandro Marescotti (PeaceLink), curatore di una sezione del libro
Coordina il dibattito: Cosimo Cazzato (Presidio del Libro)

Saranno presentate anche le prossime iniziative per la pace a Taranto (clicca a questo proposito su http://lists.peacelink.it/taranto/msg00790.html).

Per informazioni sull'Annuario della Pace clicca su: http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_2570.html

Analisi, articoli, cronologie, interviste e schede di Alessandro Marescotti, Salvatore Scaglione, Giulio Marcon, Ettore Masina, Giulietto Chiesa, Diego Marani, Raniero La Valle, Michele Paolini, Lauso Zagato, Domenico Gallo, Carlo Gubitosa, Tonio DellOlio, Gianni Novelli, Giovanni Sarubbi, Nanni Salio, Luigi Accattoli, Alessandro Portelli, Massimo Paolicelli, Giorgio Beretta, Loris Capovilla, Giovanni Benzoni, Antonio Cassese, Piergiorgio Pasqualotto, Giuliana Martirani, Massimo Toschi, Francesco Iannuzzelli, Lidia Menapace e altri. Poesie inedite di Michele Ranchetti. Illustrazioni di Guido Fuga. Con la collaborazione della scuola di ricerca e critica delle antropologie "Vasti", del settimanale "Internazionale"e dell'associazione PeaceLink. Una sintesi del libro la puoi leggere su: http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_2525.html

Per altre informazioni: http://www.tarantosociale.org