due domeniche di solidarietà e di pace - comunicato stampa



Comunicato stampa

Oggetto: due domeniche tarantine di solidarietà e di pace

Le prossime due domeniche saranno dedicate a Taranto alla solidarietà e alla pace. Questo è il progetto che si sono date sei realtà che operano nella città e precisamente l'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (Aifo), Amnesty International, l'Associazione Nazionale Tumori (Ant), l'Azione Cattolica Parrocchia Spirito Santo, PeaceLink e il Presidio del Libro.

Le iniziative cominceranno la mattina di domenica 25 gennaio (ore 9-13) in piazza Garibaldi con la Giornata mondiale dei malati di lebbra e la distribuzione del "miele della solidarietà" per promuovere progetti di aiuto.
Le iniziative proseguiranno il pomeriggio (ore 17.30)  presso la libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 con la Giornata della memoria dedicata all'Olocausto degli ebrei.

Domenica 1 febbraio infine vi sarà un concerto di beneficenza alle ore 19 con il violoncellista Armando Grassi nella Chiesa Spirito Santo in via Lago d'Averno 8.

Lo scopo di queste iniziative è quello di rivolgersi a tutti i cittadini di Taranto che credono nella solidarietà e nella costruzione di un futuro migliore.

Riteniamo che - come sostenne Raoul Follereau - una parte delle spese militari possa e debba essere riconvertita a scopi di pace, per garantire cure mediche e per tutelare chi ha disperato bisogno di aiuto. Per questo dedichiamo oltre che alla solidarietà anche alla pace le due prossime domeniche.

Siamo convinti che esista una Taranto buona, generosa, altruista, fatta di tanti cittadini sensibili e partecipi alla sorte dei sofferenti, degli ultimi, dei dimenticati. Ed è a questa Taranto che ci rivolgiamo per la partecipazione alle prossime due domeniche di solidarietà. Nei prossimi giorni seguiranno comunicati specifici sulle singole iniziative.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito Internet www.tarantosociale.org

AIFO - Maria Teresa Tarallo
Amnesty International - Pino Caso
ANT - prof. Alberto Prete e Maria Letizia Zavatta
Azione Cattolica Italiana Parrocchia Spirito Santo - Franco Corona
PeaceLink - Alessandro Marescotti
Presidio del Libro - Cosimo Cazzato