HAIDI GIULIANI IL 24 NOVEMBRE TARANTO



HAIDI GIULIANI IL 24 NOVEMBRE TARANTO



Il prossimo 24 Novembre a Taranto presso il salone della Provincia di via Anfiteatro, alle ore 16,30, ci sarà un assemblea pubblica con la presenza di Haidi Giuliani. Non occorre dilungarsi sul contributo politico e umano che Haidi apporterà al dibattito, parlando di tutte le falsità e della disinformazione sull’ omicidio di Carlo. E’ nostro intento affrontare in questa assemblea una discussione serrata sui meccanismi che conducono alla criminalizzazione del dissenso e all’ attacco frontale al movimento; quel movimento che da Seattle in poi si è sviluppato a livello planetario, e che nel nostro paese ha visto mobilitarsi in più occasioni e su varie tematiche, milioni e milioni di cittadini. Le politiche neoliberiste di una globalizzazione essenzialmente disumana, con l’ azzeramento dei diritti fondamentali e dei servizi sociali, hanno aperto un conflitto sociale che viene affrontato oggi, come un problema di ordine pubblico: la pianificazione del massacro di Genova, preannunciato dagli accadimenti di Napoli, e le relative responsabilità politiche; la categoria “terrorismo” utilizzata per giustificare le guerre in una spirale senza fine; forme residuali di brigatismo usate per attaccare il dissenso, anche radicale, ma esplicitato alla luce del sole; procedimenti giudiziari e associazioni sovversive distribuite a iosa e attraverso “inchieste” condotte da quegli stessi ROS scoperti dalla magistratura milanese a costruire “prove” oltre che a narcotrafficare, etc. etc.

Insomma, si può in questo paese oggi, criticare le guerre senza essere tacciati di essere filo Bin Laden o Saddam Hussein? Si può esprimere opposizione sociale e politica senza finire in galera o sotto inchiesta e senza essere tacciati di contiguità col brigatismo? Si può scendere in piazza senza essere brutalmente massacrati, o torturati nelle caserme e nelle carceri?

Su queste domande e su questi argomenti verterà l’ assemblea del 24 Novembre, per proporre soluzioni al restringimento dei diritti, delle libertà e delle lotte sociali.

Invitiamo i compagni/e, le associazioni, le realtà di base e non e tutte le forze sinceramente democratiche a partecipare all’ iniziativa portando un contributo concreto alla discussione su queste tematiche .



- Confed. COBAS- Comitati di Quartiere- Antag. Studentesco- Antifa TARANTO