I "Signori Capi" sono mai andati a vedere in Iraq?

La tragedia di Nassiriya, lettera al Direttore di Sorrisi e Canzoni TV

I "Signori Capi" sono mai andati a vedere in che condizioni si trovano i nostri ragazzi?

Il mio fidanzato è stato lì fino al mese scorso. Questa mia lettera è per i "Signori Capi" che hanno votato per questa missione ASSURDA e che non fanno altro che riempirsi la bocca con frasi del tipo: "I nostri militari sono ben voluti, la popolazione li ha accolti bene!". Vorrei tanto poter avere un dialogo faccia a faccia con queste persone per chiedere se fra quei ragazzi in missione laggiù c'è anche qualche loro parente!

Stefania (Taranto)
Fonte: http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001006055.jsp

Gentilissimo Direttore,
le scrivo questa lettera con la viva speranza di vederla pubblicata oltre che sul sito, anche sul suo giornale (pur non avendo niente a che vedere con la TV)!
Questa mia lettera è per quei 15 (e spero che sia il numero definitivo!) Carabinieri Italiani in servizio in Iraq a Nassyiria che questa mattina sono morti dopo aver subito l'attacco di un Kamikaze ai danni della loro base!
Questa mia lettera è per le famiglie di questi ragazzi, per le loro fidanzate, le loro mogli, i loro figli, per tutti coloro che gli erano vicini.
[...]
Vorrei sapere se sono mai andati a vedere in che condizioni si trovano i ragazzi, se hanno la più lontana idea di dove dormono, di dove mangiano, di quello che fanno!!
Sig. Direttore, il mio fidanzato è stato lì fino al mese scorso, ecco perché mi sento così vicina alle famiglie di quei ragazzi! Io ho visto le foto, ho ascoltato i suoi racconti e sa quale domanda mi son fatta? Perchè queste cose nessuno le fa vedere in televisione? Perché nei vari servizi all'interno dei TG o delle trasmissioni nessuno ha mai fatto vedere le reali condizioni in cui devono vivere i Nostri ragazzi?
Spero solo che questo tragico episodio possa smuovere le coscienze dei "capi"! Mi conceda solo un ultimo pensiero per i ragazzi e per le loro famiglie:
"Anche se so che non può servire a colmare l'immenso vuoto lasciato dai Vostri cari, sappiate solo che partecipo al vostro dolore e che farò di tutto affinchè questo episodio non cada nel dimenticatoio!"

Con immenso dolore,

Stefania (Taranto)