Festa di San Marzano da boicottare




BOICOTTATE LA FESTA DI SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE

E così veniamo a conoscere che a San Marzano di San Giuseppe, ridente cittadina a pochi km. da Taranto, per omaggiare il santo patrono, ovviamente San Giuseppe, è in uso laberrante consuetudine di sottoporre ignari cavalli a trainare dei carri ricolmi allinverosimile di legname da trasportare verso un sito ben stabilito dove poi sarà realizzato il famoso falò di San Giuseppe.

I cavalli più sfortunati, meno dotati, scoppierannoprima di raggiungere il traguardo sotto lo sguardo compiaciuto della cittadinanza che numerosa accorre ad assistere a questa incivile manifestazione. E pensare che ci avevano parlato di una comunità, quella di San Marzano, garbata, corretta, rispettosa delle regole scritte e non, di una comunità a carattere prevalentemente agricolo dedita al lavoro dei campi che, per valorizzare il proprio prodotto aveva cercato di modernizzarsi sostituendo, come asusilio al proprio lavoro, il proprio quadrupede con più roboanti cavalli fiscali.

Che fare a questo punto dei cavalli?

O portarli al macello &&&&.magra soddisfazione vedere uccidere però il proprio cavallo in pochi secondi, più allettante lidea di utilizzare questi animali per la sagra di San Giuseppe, in occasione della quale si può passare tanto tempo a divertirsi, incitando il proprio cavallo a trasportare quellimmenso peso prima di vederlo scoppiare.

Fenomeno biologico definito NECROBIOSI.

Inviate lettere di protesta al Sindaco del Comune di San Marzano di San Giuseppe, Piazza Angelo Casalini, 74020 San Marzano di San Giuseppe, numero di telefono 099/577711, entro il 18 marzo.



Dott. Fernando Bongiovanni (Presidente Centro Aiuto Randagi)

D. ssa Stefania Bottiglia (Presidente sezione di Taranto Organ. Internaz. Protez. Animali)