manifestazione a Roma del 15 febbraio



Fermiamo la guerra all'Iraq

 

Questo lo slogan della manifestazione nazionale contro la guerra in Iraq che si svolgerà a Roma il 15 febbraio 2003.

La manifestazione sarà il contributo italiano alla giornata europea contro la guerra promossa dal Forum Sociale Europeo tenutosi a Firenze nel novembre scorso ed è un appuntamento importante per esprimere in coro la nostra voce di dissenso verso questa minacciata guerra allIraq. Nello stesso giorno milioni di cittadini e cittadine europee saranno nelle piazza di molte capitali e città europee e tante altre manifestazioni sono previste anche in altri continenti.

Pax Christi ha aderito alla manifestazione e sarebbe auspicabile e significativo che anche i singoli Punti Pace del movimento diano al propria adesione (inviando una e-mail allindirizzo: adesioni at fermiamolaguerra.it) e partecipino alla manifestazione e ci aiutino a diffondere le informazioni nelle vostra città e fra i vostri gruppi di riferimento.

Le modalità di svolgimento del corteo, che partirà alle ore 14,00, e il programma della giornata sono in fase di definizione.

Le organizzazioni promotrici sono al termine delle trattative con le Ferrovie dello Stato sia per i treni speciali che per tariffe speciali sui treni ordinari (non Eurostar). Nei prossimi giorni vi faremo pervenire ulteriori informazioni in merito. Ovviamente, chi fosse disponibile a organizzare anche pullman insieme a parrocchie locali,a associazioni&, può comunicarcelo in modo da far circolare il più possibile tali informazioni.

Pax Christi parteciperà al corteo con la seguente modalità: ciascuna persona aderente al movimento porterà con se un cartello in cui sarà riprodotto il volto di un bambino iracheno con la frase sovraimpressa: Io non sono terrorista. Le immagini dei bambini ci saranno fornite da amici di Pax Christi, recentemente recatisi in visita a Bagdad. Le immagini, per chi non ne avesse a propria disposizione, o i cartelli per chi fosse  impossibilitato a realizzarli, potranno essere riprodotte in misura sufficiente per tutti.

Altre informazioni sono reperibili sul sito: www.fermiamolaguerra.it, appositamente realizzato.

Certi quindi di incontrarvi numerosi a Roma, mentre vi organizzate con i vostri amici e nelle vostre realtà associative per poter essere il più possibile presenti il 15 febbraio prossimo, vi giunga il nostro saluto fraterno e per ogni altra informazione, potete contattare la segreteria nazionale di Pax Christi (tel. 055/2020375 info at paxchristi.it) che vi ricordiamo essersi trasferita a Tavarnuzze  Firenze.