ripariamo i danni all'ambiente... arrecati dalla Procura di Cosenza :-)





CON QUESTE

ACCUSE …

… PIANTIAMOLA!





Siete tutti invitati a piantare alcuni alberelli



Domenica 26 gennaio - Piazza Marconi

TARANTO






La Procura di Cosenza ci ha arrestato con l’accusa di associazione sovversiva e cospirazione, al fine di sopprimere la globalizzazione del mercato mondiale, utilizzando centinaia di agenti delle forze dell’ordine per un anno e mezzo di intercettazioni e pedinamenti, producendo 27.000 pagine di documentazione.



Il Tribunale del riesame di Catanzaro, dopo 18 giorni di arresti, alcuni anche in carceri speciali, ci ha liberato tutti, demolendo interamente il teorema dell’accusa.



Con sole 17 pagine i giudici di Catanzaro hanno almeno cominciato a ristabilire la verità, pur non potendo riparare i danni subiti da noi, dai nostri familiari e dai nostri compagni.



Ma questa inchiesta ha determinato altri danni: per produrre la carta delle 27.000 pagine di inutili intercettazioni telefoniche e delle copie necessarie per gli avvocati dei 42 indagati molti alberi ci hanno rimesso… le foglie.



Abbiamo sentito il bisogno di porre riparo, insieme a voi, a questa piccola ferita inferta all’ambiente naturale, con la piantumazione di alcuni alberelli in Piazza Marconi, la piazza che si trova a breve distanza dalla sede della Confederazione Cobas.



La comunicazione del Comune per cui la zona è archeologica, e quindi non è possibile effettuare la piantumazione, ci ha spinto a modificare di poco l'iniziativa, il cui significato resta intatto: DOMENICA 26 gennaio 2003 alle ore 11 saremo in Piazza Marconi e distribuiremo gli alberelli di leccio, pino e carrubo a chi avrà la possibilità di piantarli e di farli crescere.


Il comitato di quartiere Paolo VI sarà presente, insieme a noi, con un laboratorio creativo di riciclo della plastica PET di bottiglie per farne fiori, portacandele e varie decorazioni e per i bambini sono previste anche animazioni con maschere e burattini di plastica.

 ..... SALVO MALTEMPO!






Confederazione Cobas – Collettivi di Base – Taranto