http://www.peacelink.it/pace2000/webazioni/1copert.html
Lì c'è il "Vademecum delle buone azioni" e c'è scritto: "Sono gratuite, non sono quotate in borsa. Investi in esse un po' del tuo tempo: possono dare buoni frutti". Beh, forse ci eravamo un po' sbagliati in quanto quelle "buone azioni" sono state quotate nel vostro... "borsino". E vi ringrazio a nome di tutti quelli che cercano quotidianente di realizzarle nella nostra e in altre città. Mi piace precisare (perché è segno carico di speranza) che il piccolo contributo che cerco di offrire alla città è in realtà il frutto di una corale e costante azione di diverse persone di buona volontà e di varie associazioni che finalmente, collaborando in rete anche a Taranto, riescono a far sentire la propria voce, a "sussurrare" senza gridare, alla città una parola di fiducia e di speranza. E' un volontariato collettivo che cerca di far avanzare un'idea della cittadinanza che vive su un piano diverso e un po' più disinteressato rispetto alla politica dei partiti tradizionali. Anche ricordando la passione di tutti quelli che incontro per costruire "buone azioni", invio un cordiale saluto a tutta la redazione

Alessandro Marescotti
a.marescotti at peacelink.it
http://www.peacelink.it
PeaceLink, c.p.2009, 74100 Taranto
Il sito tarantino di PeaceLink è
http://www.taras.it
Le iniziative cittadine sono pubblicate su un calendario web (cliccare su APPUNTAMENTI)
La lista dei messaggi è pubblicata su una bacheca cittadina (cliccare su LISTA)
I responsabili di PeaceLink a Taranto sono: Giovanni Pugliese (sito Taras e lista), Martino D'Alò (calendario web), Daniele D'Elia (antimafia), Giovanni Fiorino (ambiente), Alessandro Marescotti (pace).
Tutte le attività svolte da PeaceLink sono basate sul volontariato.